Pesce rosso rosa 2.0: Sfidare la normalità e sfruttare l'imperfezione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Pesce rosso rosa 2.0: Sfidare la normalità e sfruttare l'imperfezione (David Rendall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Pink Goldfish 2.0” sono estremamente positive e sottolineano il suo approccio coinvolgente e divertente alla strategia aziendale. I lettori apprezzano il messaggio ispiratore di abbracciare l'unicità e sfruttare le debolezze percepite come punti di forza, supportato da numerosi casi di studio. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Divertente e facile da leggere
concetti ispiratori per la differenziazione
ricco di casi di studio pratici
incoraggia ad abbracciare l'unicità
intuizioni preziose per la crescita aziendale e la fidelizzazione dei clienti.

Svantaggi:

Problemi con la qualità della carta.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pink Goldfish 2.0: Defy Normal and Exploit Imperfection

Contenuto del libro:

Come si fa a diventare una delle poche organizzazioni o individui che diventano straordinari?

Come potete avere successo dove la maggior parte delle organizzazioni fallisce? L'obiettivo di P! NK GOLDF! SH 2.0 è quello di aiutarvi a competere in modo più efficace diventando veramente diversi. Basato su oltre 400 casi di studio, il libro fornisce una struttura non convenzionale in otto parti, F. L. A. W. S. O. M. E., per ottenere una separazione competitiva accogliendo i difetti, invece di correggerli.

P! NK GOLDF! SH 2.0 è suddiviso in tre sezioni principali:

La sezione I illustra il perché.

Esplora la necessità di abbracciare le stranezze e amplificare le debolezze per differenziarsi nel business. Riveliamo come tutto ciò che abbiamo imparato sulla debolezza sia sbagliato. Mostriamo come a ogni debolezza corrisponda un punto di forza. Esaminiamo le sette ragioni per abbracciare la stranezza. La sezione si conclude con la spiegazione della nostra metafora del pesce rosso rosa. Condivideremo il simbolismo del pesce rosso e il ragionamento che sta dietro al colore rosa.

La sezione II mostra il Cosa.

Qui esaminiamo il concetto di essere F. L. A. W. S. O. M. E. Si tratta dell'idea di abbracciare i propri difetti. Potete avere successo grazie ai vostri difetti, non nonostante essi. Usiamo F. L. A. W. S. O. M. E. come acronimo per gli otto tipi di pesce rosso rosa. Condividiamo la nostra matrice di ostentazione e ogni tipo: Ostentare, sbilanciarsi, inimicarsi, trattenere, deviare, opporsi, micro-tradire ed esporre. Questa sezione indica i modi per distinguersi facendo di più di ciò che vi rende intrinsecamente imperfetti e intenzionalmente meno di ciò che gli altri considerano normale e forte negli affari.

La Sezione III spiega il Come.

Qui condividiamo il processo di ricerca del vostro pesce rosso rosa. Approfondiamo le sei A. La prima A è Valutare e consiste nel capire cosa vi rende imperfetti. La seconda A è Apprezzare. Apprezzare significa accettare e fare propria la propria unicità. La terza A è Allineare. Allineare significa trovare le aree di stranezza e di debolezza che risuonano con il cliente e creano una differenziazione significativa. La quarta A è Amplificare. L'amplificazione è il processo che consiste nell'alzare o abbassare la manopola per dare vita alla vostra differenziazione. La quinta A è Augment. L'aumento consiste nel combinare due o più strategie per diventare ancora più unici. La sesta e ultima A è Attacco. L'attacco fornisce informazioni su come sfruttare i punti deboli della concorrenza.

Elogi per P! NK GOLDF! SH 2. 0 :

"Non nascondete le parti strane e stravaganti della vostra organizzazione. Usatele per distinguervi dalla massa. Dimenticate i punti di forza (o metteteli da parte per un minuto). Fate leva sulle vostre debolezze per trasformarle in qualità uniche che vi distinguono". Questi sono i messaggi fondamentali di questo libro intelligente... Pensateci. Tutti gli altri pesci rossi sono, beh, d'oro. Immaginate come potreste prosperare se foste l'unico pesce rosso rosa dello stagno" - Daniel Pink, autore di WHEN e DRIVE.

"Ricco di esempi incredibili, questo libro vi farà individuare i pesci rossi rosa ovunque e vi ispirerà ad allevare i vostri, il prima possibile! "Jay Baer, fondatore di Convince & Convert e autore di Hug Your Haters e Talk Triggers.

"Pink Goldfish offre un quadro intelligente, potente e vivace per tutte le aziende che vogliono distinguersi. Ricco di casi di studio affascinanti, questo libro mostra come le aziende possano trasformare i difetti percepiti in punti di forza e connettersi in modo autentico con i propri clienti." - Dorie Clark, autrice di Reinventing You e Stand Out, e professore aggiunto alla Duke University Fuqua School of Business.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952234118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesce rosso rosa 2.0: Sfidare la normalità e sfruttare l'imperfezione - Pink Goldfish 2.0: Defy...
Come si fa a diventare una delle poche...
Pesce rosso rosa 2.0: Sfidare la normalità e sfruttare l'imperfezione - Pink Goldfish 2.0: Defy Normal and Exploit Imperfection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)