Pesce marino cobia

Pesce marino cobia (N. Felix)

Titolo originale:

Poisson marin cobia

Contenuto del libro:

In India, la piscicoltura marina è poco sviluppata.

Nell'agricoltura costiera, l'allevamento di gamberi è l'attività principale, mentre la piscicoltura marina sta rallentando. La diversificazione delle specie è quindi un aspetto importante per lo sviluppo dell'acquacoltura marina.

Il settore della maricoltura in India è alla ricerca di una potenziale specie candidata e il cobia, una specie marina con il più rapido potenziale di crescita e di alto valore, si adatterebbe idealmente a questo scopo per produrre pesce marino per il mercato dell'esportazione, in quanto ciò porterebbe valuta estera al Paese. Attualmente, l'India dispone di pochissime specie candidate all'allevamento nel settore marino: gamberi, spigole, razze e granchi sono solo alcune di quelle per le quali sono state standardizzate le tecnologie di allevamento. Il cobiano, il pesce marino candidato, può essere sviluppato come specie di alto valore orientato all'esportazione per la maricoltura, come avviene attualmente in altri Paesi come Cina, Taiwan, Vietnam, Stati Uniti e Australia.

Il cobra potrebbe essere una delle poche specie marine di punta del futuro per il mondo in generale e per l'India in particolare. Possono raggiungere 1 kg dopo 6 mesi, 5-6 kg dopo 1 anno e 8-10 kg dopo 2 anni in un ambiente di coltura sano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206516897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesce marino cobia - Poisson marin cobia
In India, la piscicoltura marina è poco sviluppata. Nell'agricoltura costiera, l'allevamento di gamberi è l'attività principale, mentre...
Pesce marino cobia - Poisson marin cobia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)