Pesce fuori dall'Agua: La mia vita su nessuno dei due lati dei binari (della metropolitana)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pesce fuori dall'Agua: La mia vita su nessuno dei due lati dei binari (della metropolitana) (Michele Carlo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fish Out of Agua di Michele Carlo è un libro di memorie umoristico e toccante che esplora le esperienze dell'autrice cresciuta come portoricana a New York. Il libro è pieno di aneddoti divertenti e seri, che mettono in luce le dinamiche familiari, l'identità culturale e la crescita personale. Molti lettori trovano la narrazione comprensibile, soprattutto quelli che hanno familiarità con New York e la sua atmosfera culturale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per l'arguzia acerba, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano la combinazione di umorismo e temi seri, nonché l'autentica rappresentazione della cultura portoricana e dell'esperienza universale del raggiungimento dell'età adulta. Il libro presenta capitoli divertenti, ricchi riferimenti culturali e una voce unica che risuona con un vasto pubblico. È noto per essere divertente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le traduzioni all'interno del libro siano imprecise e che alcuni temi siano ridondanti o privi di collegamento. Alcuni recensori hanno affermato che alcuni capitoli specifici non li hanno coinvolti. Inoltre, sono state segnalate difficoltà nel relazionarsi con le lotte personali dei personaggi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fish Out of Agua: My Life on Neither Side of the (Subway) Tracks

Contenuto del libro:

Una voce dall'altoparlante squillò: "La famiglia che ha portato la bambina bianca dai capelli rossi alla parata del Puerto Rican Day è pregata di venire alla tribuna della banda a prenderla". "Mi guardai intorno.

Aspetta un attimo. Sono al palco della banda. Sono io quella bambina smarrita.

Michele Carlo, portoricana dai capelli rossi e dalle lentiggini, cresciuta nel quartiere polacco del Bronx, si è sentita un'emarginata permanente. Troppo bianca per i suoi orgogliosi parenti di lingua spagnola e un mistero per i suoi compagni di scuola, Michele ha affrontato una ricerca di identità che è stata un lungo viaggio, accidentato e accidentale...

A tratti straziante e umoristica, l'autrice ricorda le calamità familiari, i tentennamenti del primo amore e tutte le persone e gli eventi che l'hanno formata. Dal suo "campo di battaglia" nell'estate del '69, non proprio salutare, ai pomeriggi adrenalinici e pieni di graffiti, fino all'emergere come artista con una voce unica e affascinante, la storia di Michele è un omaggio alla New York di un tempo...

e un ritratto indimenticabile e iconicamente americano della crescita. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806531465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesce fuori dall'Agua: La mia vita su nessuno dei due lati dei binari (della metropolitana) - Fish...
Una voce dall'altoparlante squillò: "La famiglia...
Pesce fuori dall'Agua: La mia vita su nessuno dei due lati dei binari (della metropolitana) - Fish Out of Agua: My Life on Neither Side of the (Subway) Tracks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)