Pesce Drago

Punteggio:   (3,4 su 5)

Pesce Drago (Vu Tran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne lodano lo stile di scrittura e le intuizioni culturali, ma ne criticano lo sviluppo dei personaggi e la coesione della trama. Mentre alcuni lo trovano un'avvincente esplorazione delle relazioni interculturali e dei conflitti personali, altri ritengono che manchi di profondità e originalità, sfiorando il cliché.

Vantaggi:

Scrittura ricca di contenuti
esplorazione coinvolgente dell'identità culturale e delle relazioni interculturali
temi che fanno riflettere
alcuni lettori apprezzano la prospettiva unica di un autore vietnamita
belle metafore
alcuni personaggi intriganti.

Svantaggi:

Sviluppo debole dei personaggi
trama contorta
ricorso alla violenza che alcuni trovano insensata
mancanza percepita di profondità e originalità
alcuni lettori si sono sentiti scollegati dai personaggi
opinioni contrastanti su ritmo e coerenza narrativa.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragonfish

Contenuto del libro:

Robert, poliziotto di Oakland, non riesce ancora a dimenticare Suzy, l'enigmatica moglie vietnamita che lo ha lasciato due anni fa. Ora è scomparsa dal suo nuovo marito, Sonny, un violento contrabbandiere e giocatore d'azzardo vietnamita che ricatta Robert affinché la trovi per lui.

Mentre la insegue tra le eleganti e squallide bische di Las Vegas, con l'ombra del sadico figlio di Sonny, “Junior”, e con l'aiuto di alleati inaspettati e riluttanti, Robert scopre più cose sulla sua ex moglie di quante ne abbia mai scoperte durante il loro matrimonio. Si ritrova a inseguire i fantasmi del passato di lei, che risale a un campo profughi in Malesia dopo la caduta di Saigon, mentre la sua indagine scopre presto l'esistenza di un inafferrabile pacchetto di lettere segrete di lei a qualcuno che si era lasciata alle spalle da tempo. Sebbene Robert inizi a illuminare gli angoli bui della vita di Suzy, l'eredità dei suoi peccati minaccia di immolare tutti loro.

Vu Tran ha scritto un'opera emozionante e cinematografica, fatta di suspense sofisticata e lirismo ammaliante, messa in moto da personaggi che non possono fidarsi né dell'altro né di se stessi. Questo notevole esordio è un romanzo noir che risuona dei riverberi duraturi delle vite perse e di quelle rifatte una generazione fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393352870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della resilienza - The Art of Resiliency
L'arte della resilienza dipinge il ritratto vivente di un'anima che è nata in un Paese devastato dalla guerra, è sopravvissuta...
L'arte della resilienza - The Art of Resiliency
Pesce Drago - Dragonfish
Robert, poliziotto di Oakland, non riesce ancora a dimenticare Suzy, l'enigmatica moglie vietnamita che lo ha lasciato due anni fa. Ora è scomparsa dal suo nuovo...
Pesce Drago - Dragonfish
Il pesce drago - Dragonfish
Vu Tran ha scritto un'opera emozionante e cinematografica, fatta di suspense sofisticata e lirismo ammaliante, messa in moto da personaggi che non...
Il pesce drago - Dragonfish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)