Pescare per amore: Un mosaico di racconti ispirati alle creature

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pescare per amore: Un mosaico di racconti ispirati alle creature (M. Guecia Linda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Fishing For Love: A Mosaic of Creature-Inspired Tales

Contenuto del libro:

Fishing For Love: A Mosaic of Creature-Inspired Tales parla delle creature, della vita e dell'amore ad Amelia Island, in Florida, e nei suoi dintorni: un amore che penetra nella sua superficie sabbiosa, fluttua nella sua aria, nuota nelle sue acque, indugia nel suo fogliame, vive dentro le sue creature e i suoi abitanti. Un amore che troverà sempre la sua strada per coloro che lo cercano". Si tratta di tredici storie collegate tra loro, ognuna raccontata da un abitante dell'isola di fantasia e che ha come protagonista una diversa creatura dell'isola: medusa, armadillo, alligatore, serpente, cane, farfalla, pellicano, scorfano, lamantino, squalo, avvoltoio, cardinale e uomo. Include un'introduzione su Amelia Island e intreccia il ciclo di vita e le avventure di una tartaruga marina loggerhead.

Elogio di Fishing For Love

Scrivendo del suo amato fazzoletto di terra, Linda inserisce creature selvagge che abitano e nuotano al largo della costa, insieme a bizzarri esseri a due zampe che tramano costantemente per arricchirsi a spese degli altri. Uno sguardo interessante sia sulla preziosa fauna dell'isola sia sulle persone imperfette che vi abitano, lasciando il lettore a chiedersi quale forma di vita si estinguerà per prima. Bryan Brooks è uno scrittore freelance della Florida settentrionale e autore di "Sea Wyfe", "Gray Wolf and the Buckskin Coat" e "Palmettos and Saltwater".

Fishing for Love è una lettura ideale per la spiaggia, per il Tiki Bar o per il portico illuminato dal sole. Un gruppo di stravaganti personaggi locali si destreggia tra il meglio e il peggio delle caratteristiche umane, lasciando un sorriso al lettore. Preparatevi a dosi uguali di sberleffo, dolore e finali commoventi. Un'ulteriore chicca è rappresentata dai cameo sul ciclo di vita dell'ospite preferito dell'isola di Amelia, la tartaruga marina. Micah Ward di Franklin, Tennessee, è il Roadrunners Club of America Outstanding Club Writer of the Year 2012, tre volte vincitore della menzione d'onore al Lorian Hemingway Short Story Competition ed ex giudice del Florida Writers Association Royal Palm Awards.

Linda's Fishing for Love accompagna il lettore in un tour pittoresco di Amelia Island e dei suoi abitanti. I suoi brevi racconti fanno venire voglia di visitare il luogo, di immergersi nelle sue bellezze naturali, di osservare la varietà della fauna selvatica e di mescolarsi con coloro che hanno la fortuna di viverci. I suoi personaggi prendono vita e, mentre si leggono le loro avventure, il ritmo aumenta a ogni riga. Carmanita Rollerson è una scrittrice freelance della Florida settentrionale, originaria di Charleston, Carolina del Sud. Presiede un gruppo di critica di scrittori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737368700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pescare per amore: Un mosaico di racconti ispirati alle creature - Fishing For Love: A Mosaic of...
Fishing For Love: A Mosaic of Creature-Inspired...
Pescare per amore: Un mosaico di racconti ispirati alle creature - Fishing For Love: A Mosaic of Creature-Inspired Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)