Pesca nella penisola di Kenai in Alaska: Guida completa per il pescatore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pesca nella penisola di Kenai in Alaska: Guida completa per il pescatore (Dave Atcheson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa alla pesca nella penisola di Kenai, che unisce aneddoti personali a mappe dettagliate e consigli pratici sulla pesca. Sebbene sia stato ben accolto per il suo contenuto informativo e la profondità delle informazioni, alcuni recensori hanno notato che potrebbe essere obsoleto e meno utile per i pescatori esperti.

Vantaggi:

Belle foto, ottime mappe, storie fantastiche, consigli pratici sulla pesca, copertura completa della penisola di Kenai, luoghi di pesca unici, utile per turisti e residenti, informazioni ben organizzate, risorsa preziosa per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Un po' datato, informazioni limitate sulla pesca oceanica, problemi di imballaggio alla consegna, potrebbe non essere utile per i pescatori esperti, sembra un diario piuttosto che una guida completa, alcuni recensori lo hanno trovato elementare.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fishing Alaska's Kenai Peninsula: A Complete Angler's Guide

Contenuto del libro:

La pesca nella penisola di Kenai non è una semplice guida di riferimento.

Mette in mostra l'unicità dell'Alaska, sottolineando al contempo le passioni universali che rendono lo sport della pesca così avvincente. Con storie e aneddoti che completano le specifiche dettagliate sull'accesso ai torrenti, i tempi, le tattiche e le attrezzature, questo libro affascinante piacerà non solo a chi sta pianificando una visita, ma a tutti coloro che amano la pesca e sognano solo di andarci.

Atcheson fornisce informazioni sia sulla pesca a mosca che sulla pesca a spinning convenzionale in acqua dolce e salata. Copre tutti gli stili di pesca, dal jigging per gli halibut giganti al largo della costa, al float tubing per i temoli e le mostruose trote iridee nei tranquilli laghi di montagna, fino alla ricerca di tutte le specie di salmoni che risalgono i torrenti della penisola di Kenai per deporre le uova. Fornisce informazioni dettagliate sulle ben note "zone di combattimento" che sono così rinomate per i loro grandi salmoni e trote che i pescatori si schierano spalla a spalla per inseguirli.

Inoltre, ci sono informazioni difficili da trovare su quegli splendidi tratti d'acqua fuori mano dove si può ancora godere della bellezza e della solitudine della natura selvaggia dell'Alaska. 30 fotografie in bianco e nero, 5 illustrazioni, 10 mappe, indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881505504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesca nella penisola di Kenai in Alaska: Guida completa per il pescatore - Fishing Alaska's Kenai...
La pesca nella penisola di Kenai non è una...
Pesca nella penisola di Kenai in Alaska: Guida completa per il pescatore - Fishing Alaska's Kenai Peninsula: A Complete Angler's Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)