Pesca curiosa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pesca curiosa (Denise Provost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di poesie di Denise Provost, vibranti e ricche di sensori, che celebrano la natura attraverso le varie stagioni e gli elementi della vita rurale. Si ispira alla poesia classica, in particolare a Andrew Marvell. La scrittura è al tempo stesso giocosa e profonda, e tocca la bellezza del mondo naturale, esprimendo al tempo stesso le preoccupazioni per i cambiamenti ambientali.

Vantaggi:

Linguaggio colorato e sensoriale, musicalità coinvolgente, apprezzamento per la natura, poesie brevi e dolci, narrazione interessante, ben strutturata intorno alle stagioni e un forte legame con le esperienze personali del poeta. Altamente raccomandato dai recensori.

Svantaggi:

È stato notato solo un piccolo errore di battitura e la raccolta potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono poesie più lunghe e narrative.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curious Peach

Contenuto del libro:

Queste poesie sono “all'antica” nel senso migliore del termine: smaccatamente romantiche e gioiose nella loro celebrazione del mondo naturale.

Piena di sentimento ma non minimamente sentimentale, questa raccolta offre un gradito contrasto con l'angoscia e il pessimismo che sembrano ispirare tanta poesia contemporanea. - Charles Coe - autore di Memento Mori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780359711888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesca curiosa - Curious Peach
Queste poesie sono “all'antica” nel senso migliore del termine: smaccatamente romantiche e gioiose nella loro celebrazione del mondo naturale. Piena di...
Pesca curiosa - Curious Peach
La città delle storie - City of Stories
"City of Stories" è una raccolta completa di poesie che esplora le narrazioni che costruiamo per dare forma al nostro mondo. In tre...
La città delle storie - City of Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)