Perù: il bello, il mistico e il brutto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Perù: il bello, il mistico e il brutto (Halle McQueen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un coinvolgente resoconto personale della sopravvivenza e delle esperienze vissute da una donna nella giungla amazzonica, che mette in luce la sua ingenuità, le sfide che ha dovuto affrontare e l'amore per il suo cane che l'ha fatta andare avanti.

Vantaggi:

Una narrazione accattivante e onesta
attira i lettori nel mondo dell'autrice
evoca forti emozioni (risate, tristezza)
una storia ispirata di sopravvivenza
una prospettiva unica della vita nella giungla.

Svantaggi:

L'ingenuità dell'autrice può essere preoccupante e potrebbe averla condotta in situazioni pericolose; alcuni lettori potrebbero mettere in dubbio le sue scelte e il motivo per cui non è partita prima.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peru: the Beautiful, the Mystical and the Ugly

Contenuto del libro:

VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ARGENTO: 2017 Global Ebook Awards.

All'età di 58 anni, Halle McQueen ha preso la decisione più coraggiosa della sua vita: vivere nella giungla amazzonica del Perù per studiare la medicina delle piante e costruire una piccola attività.

Armata della sua ritrovata spavalderia e beatamente ignara dei pericoli, Halle tornò in Perù dopo averlo visitato come turista, per realizzare il suo sogno. Tuttavia, la sua ingenuità e la sua mancanza di conoscenza dei pericoli che comporta vivere da sola nella giungla amazzonica l'hanno esposta a molte esperienze. Alcune sono state illuminanti, ma altre sono state molto brutte.

Il suo sogno nella giungla amazzonica di incontrare gli sciamani, preparare medicine a base di piante e abbracciare la vita semplice è durato 8 anni prima che tutto diventasse brutto.

Fu sistematicamente derubata e ingannata dai suoi nuovi amici. Quando non aveva più nulla da dare, la sua sicurezza personale è stata minacciata, culminando in una scioccante aggressione personale.

Halle scrive come parla: con brutale onestà e un perfido senso dell'umorismo, condivide i suoi momenti di paura e di tristezza straziante e invita il lettore a entrare nel suo mondo privato. La McQueen è tornata a casa senza rimpianti, sapendo che se non si fosse spinta ai suoi limiti non avrebbe mai saputo quanto fosse forte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925529326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perù: il bello, il mistico e il brutto - Peru: the Beautiful, the Mystical and the Ugly
VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ARGENTO: 2017 Global Ebook...
Perù: il bello, il mistico e il brutto - Peru: the Beautiful, the Mystical and the Ugly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)