Persuasione virtuosa: Una teologia della missione cristiana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Persuasione virtuosa: Una teologia della missione cristiana (Michael Niebauer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mike Niebauer esplora il concetto di missione cristiana al di là delle nozioni tradizionali di “salvare le anime” o semplicemente di vivere una buona vita cristiana. Sostiene una via di mezzo che enfatizza attività specifiche come l'annuncio e la raccolta, che promuovono la virtù personale e una relazione più stretta con Dio. L'autore si confronta criticamente con i modelli di missione esistenti e presenta una prospettiva equilibrata che incoraggia una pratica etica radicata negli insegnamenti di Cristo.

Vantaggi:

Il libro fornisce chiarezza sul concetto di missione cristiana, bilanciando una solida teologia con l'applicazione pratica. Offre critiche acute ai modelli di missione più diffusi e presenta un nuovo e convincente quadro di riferimento per la comprensione della missione come pratica virtuosa. I lettori apprezzano il profondo pensiero teologico dell'autore e la sua esperienza nella fondazione di chiese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti impegnativi, in quanto divergono dalla visione tradizionale della missione. Inoltre, la premessa di concentrarsi sulla virtù personale piuttosto che sui risultati esterni misurabili potrebbe non risuonare con tutti coloro che cercano una guida pratica e diretta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virtuous Persuasion: A Theology of Christian Mission

Contenuto del libro:

2022 Finalista di Christianity Today,Missioni e Chiesa globale.

2023 Outreach Magazine Risorsa dell'anno per le missioni e le culture incrociate.

2023 Academy of Parish Clergy (APC) Top 10 Books of the Year

I cristiani dovrebbero fare discepoli come discepoli.

I cristiani impegnati nelle missioni affrontano regolarmente sfide etiche. Ma gli approcci e gli standard delle missioni moderne spesso complicano ulteriormente le cose, anziché alleggerirle. La missiologia moderna discute su quali azioni costituiscano un lavoro di missione, su come misurare la crescita e sulla differenza tra persuasione e coercizione. In Virtuous Persuasion, Michael Niebauer propone una visione olistica della missione cristiana che affonda le sue radici nell'etica teologica e nella filosofia morale. Niebauer propone una teologia della missione fondata sulla virtù. Diventare un missionario esperto significa seguire Cristo più che padroneggiare le tecniche. La missione cristiana è meglio compresa come attività specifiche che sviluppano la virtù nei suoi praticanti e li portano verso il loro obiettivo finale di partecipare alla gloria di Dio. Con Persuasione virtuosa è possibile ripensare l'essenza della Grande Commissione di Gesù e il modo in cui cerchiamo di realizzarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683595052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persuasione virtuosa: Una teologia della missione cristiana - Virtuous Persuasion: A Theology of...
2022 Finalista di Christianity Today, Missioni e...
Persuasione virtuosa: Una teologia della missione cristiana - Virtuous Persuasion: A Theology of Christian Mission

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)