Persuadere il pubblico: L'evoluzione della comunicazione popolare presidenziale da Washington a Trump

Punteggio:   (5,0 su 5)

Persuadere il pubblico: L'evoluzione della comunicazione popolare presidenziale da Washington a Trump (C. Pluta Anne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Persuading the Public: The Evolution of Popular Presidential Communication from Washington to Trump

Contenuto del libro:

In Persuadere il pubblico, Anne Pluta ripensa la narrativa consolidata della comunicazione presidenziale e offre un modo nuovo e coraggioso di pensare a come i presidenti hanno raggiunto il pubblico americano.

La maggior parte degli studiosi di presidenzialismo sostiene che la "presidenza retorica", in cui i presidenti cercano di impegnarsi direttamente con il pubblico e di fare appello alla nazione come base per il governo, è emersa all'inizio del XX secolo, allontanandosi dalle norme costituzionali del XIX secolo, quando la comunicazione presidenziale era puramente cerimoniale ed estremamente rara. Pluta sfida questa tesi sostenendo che anche i primi presidenti hanno compreso il loro rapporto unico con il pubblico e hanno cercato di far leva su questo legame attraverso la comunicazione popolare.

Pluta offre questa teoria alternativa della comunicazione opportunistica in questa valutazione completa delle pratiche di comunicazione popolare dei presidenti americani dal 1789 al 2021. La sua nuova tesi della comunicazione opportunistica spiega il rapporto tra il presidente e il popolo in termini di un quadro di opportunità strutturato dalla tecnologia, dall'ambiente mediatico, dall'affrancamento e dalla politica di partito, non dalle norme costituzionali.

Questa nuova rivalutazione si basa sull'esclusivo set di dati di Pluta relativi a migliaia di discorsi pubblici presidenziali, tra cui più di 3.000 casi di retorica presidenziale precedenti al 1929. Sebbene il diciannovesimo e l'inizio del ventesimo secolo siano stati spesso trascurati dagli scienziati politici, l'autore sostiene che si tratta di un periodo essenziale per comprendere la comunicazione presidenziale. Utilizzando un'enorme serie di dati originali e un'analisi multimetodo, Pluta offre un nuovo approccio teorico per comprendere come e perché la comunicazione presidenziale si è evoluta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700635368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persuadere il pubblico: L'evoluzione della comunicazione popolare presidenziale da Washington a...
In Persuadere il pubblico, Anne Pluta ripensa la...
Persuadere il pubblico: L'evoluzione della comunicazione popolare presidenziale da Washington a Trump - Persuading the Public: The Evolution of Popular Presidential Communication from Washington to Trump
Persuadere il pubblico: L'evoluzione della comunicazione popolare presidenziale da Washington a...
In Persuadere il pubblico, Anne Pluta ripensa la...
Persuadere il pubblico: L'evoluzione della comunicazione popolare presidenziale da Washington a Trump - Persuading the Public: The Evolution of Popular Presidential Communication from Washington to Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)