Persone scomparse

Punteggio:   (3,8 su 5)

Persone scomparse (Stephanie Carpenter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti d'esordio di Stephanie Carpenter è apprezzata per le sue narrazioni sentite e i suoi personaggi unici. Le storie esplorano i temi della ricerca dell'identità e dell'esperienza umana, spesso con elementi surreali o concettuali. I recensori sottolineano la varietà di toni e voci tra i racconti, che rendono la raccolta eclettica e coinvolgente.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come eccellente, con voci distintive e personaggi indelebili. Le storie sono intriganti e sorprendenti e mostrano una varietà di toni e prospettive. I temi della ricerca del significato e dell'identità risuonano in tutta la raccolta, con alcuni paragoni con autori importanti come Kafka e Murakami.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi surreali e la natura concettuale di alcune storie impegnative o astratte, che potrebbero portare a un senso di futilità nella ricerca di significato rappresentata nelle narrazioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missing Persons

Contenuto del libro:

Missing Persons di Stephanie Carpenter ha vinto il Premio Press 53 2017 per la narrativa breve.

Questi dieci racconti, tutti pubblicati su riviste letterarie come Crab Orcahrd Review, Nimrod International Journal e The Missouri Review, offrono ai lettori uno sguardo sulle vite di persone ordinarie che affrontano problemi fuori dal comune: spazzini che inviano messaggi incompleti che una giovane coppia è costretta a decifrare, una giovane donna che torna a casa con il suo fidanzato per aiutarlo a risolvere le vite dei suoi genitori defunti, una donna innamorata di un artista di statue viventi e un uomo che si ritrova con un ospite indesiderato in casa conosciuto tramite un'app di incontri. Queste storie", dice Jim Shepard, autore di "Il libro di Aron" e "Il mondo che verrà", "sono estremamente intelligenti su quanto possano essere sconvolgenti le nostre intimità quotidiane e rincuorano per la loro fede nella nostra responsabilità di assicurarci sempre di aver fatto ciò che potevamo".

"Originaria del Michigan settentrionale, Stephanie Carpenter ha conseguito un MFA presso la Syracuse University e un dottorato in Scrittura creativa e Letteratura americana presso l'Università del Missouri. Ampiamente pubblicata su riviste e giornali letterari, Missing Persons è la sua prima raccolta di racconti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941209639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone scomparse - Missing Persons
Missing Persons di Stephanie Carpenter ha vinto il Premio Press 53 2017 per la narrativa breve. Questi dieci racconti, tutti pubblicati su...
Persone scomparse - Missing Persons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)