Persone molto belle

Punteggio:   (4,8 su 5)

Persone molto belle (Scott Gannis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il romanzo d'esordio di Scott Gannis come coinvolgente, divertente e di grande impatto emotivo, con una prosa nitida e personaggi avvincenti che mettono in luce i temi oscuri dell'America. I lettori apprezzano la prospettiva unica e l'umorismo, che lo rendono una lettura consigliata. Tuttavia, una recensione esprime preoccupazione per i potenziali pregiudizi o le sfumature politiche del libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura avvincente e coinvolgente, umorismo dark, prosa tagliente, dettagli minuziosi sui personaggi, narrazione avvincente, profondità emotiva, sensibilizza su vite sottorappresentate, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Una recensione suggerisce che il libro potrebbe avere un'agenda politica o una prospettiva di parte che potrebbe essere considerata problematica.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Very Fine People

Contenuto del libro:

È l'autunno del 2016 nel paese dei cavalieri e la madre di Jude Glick è appena morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, lasciandosi alle spalle una casa pignorata, decine di migliaia di debiti per le cure mediche e un ulteriore trauma psicologico.

Jude, già comico in difficoltà e guardia di sicurezza di un museo, pensa che la sua vita non possa essere più umiliante. Ma la povertà e la crudeltà istituzionale trovano nuovi modi per abbatterlo e picchiarlo, proprio mentre il suo bullo d'infanzia, Stephen Scheisskopf, diventa un nome famoso come ministro della propaganda di un candidato presidenziale proto-fascista.

Quando questo candidato senza nome vince improbabilmente le elezioni e Scheisskopf trasforma la storia della famiglia Glick in un simbolo politico di parte, Jude non ce la fa più e alla fine si autoinfligge alle persone e al Paese che odia. Alternando cruda emotività, satira tagliente e sfrenati voli dell'immaginazione, il brillante romanzo d'esordio di Gannis giunge a un climax imprevisto e sconvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941918753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone molto belle - Very Fine People
È l'autunno del 2016 nel paese dei cavalieri e la madre di Jude Glick è appena morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, lasciandosi...
Persone molto belle - Very Fine People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)