Persone fuori posto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Persone fuori posto (Susan Beale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è una storia contemporanea ben congegnata, ambientata a Bruxelles, che esplora i temi delle dinamiche familiari, delle crisi personali e delle questioni sociali come il terrorismo e l'immigrazione. La narrazione si svolge attraverso una serie di incomprensioni e sfide personali affrontate dai personaggi, principalmente una coppia di espatriati e i loro figli. Mentre alcuni lettori hanno trovato un ritmo lento o hanno avuto difficoltà a stabilire un legame con i personaggi, molti hanno apprezzato la profondità e la relatività dei personaggi, in particolare il modo in cui l'autrice ritrae le loro lotte emotive e le loro relazioni.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, un forte sviluppo dei personaggi, temi relazionabili, profondità nell'esplorare le questioni contemporanee, in particolare lo sfondo del terrorismo e delle crisi personali. Molti lettori hanno trovato che lo stile dell'autore ricorda scrittori importanti come Ian McEwan e hanno apprezzato la risonanza emotiva e il pathos dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e poco invitante, con uno stile di scrittura goffo in alcune sezioni. Alcuni hanno faticato a entrare in sintonia con i personaggi o hanno ritenuto che la trama non avesse suscitato il loro interesse. Alcune descrizioni del ritmo sono state viste come noiose o lente, e non tutti hanno trovato la lettura coinvolgente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Misplaced Persons

Contenuto del libro:

Dall'autrice di The Good Guy, vincitore del Costa Prize.

La scrittura di Susan Beale è viva e sottile. Le sue storie si snodano con una voce sicura, una passione per i dettagli e abili cambi di prospettiva”, Tessa Hadley.

La famiglia Yardley si sta sfaldando.

A diciotto anni dal loro trasferimento a Bruxelles, il futuro è pieno di incertezze per Neil, inglese, Marcy, americana, e i loro tre figli nati in Belgio. Avvolti nelle loro preoccupazioni, Neil e Marcy non si accorgono di quanto il figlio di mezzo, Alec, sia in difficoltà. Quando Marcy offre rifugio a un giovane rifugiato siriano, si innesca una serie esplosiva di eventi che colpisce tutti i membri della famiglia.

In un contesto di crescenti minacce terroristiche e della peggiore crisi dei rifugiati in Europa dalla Seconda guerra mondiale, Persone fuori posto esplora con sagacia errori e incomprensioni, la forza dei legami familiari e il significato di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473630376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone fuori posto - Misplaced Persons
Dall'autrice di The Good Guy, vincitore del Costa Prize.La scrittura di Susan Beale è viva e sottile. Le sue storie si snodano con...
Persone fuori posto - Misplaced Persons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)