Persone, eventi e governance

Punteggio:   (5,0 su 5)

Persone, eventi e governance (Kumar Mishra Prasanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della posizione socio-economica dell'Odisha, supportata dalle esperienze e dai dati dell'autore. Mira a sfatare i miti che circondano alcune iniziative governative e offre una prospettiva critica sullo sviluppo dello Stato.

Vantaggi:

Il libro offre una visione profonda e una prospettiva unica derivata da esperienze reali; è supportato da dati che lo rendono informativo e illuminante. La scrittura è coinvolgente e gli aneddoti sono interessanti e aggiungono valore alla narrazione complessiva.

Svantaggi:

Il libro è relativamente breve, il che potrebbe far desiderare ad alcuni lettori una maggiore profondità in alcune aree.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People, Events and Governance

Contenuto del libro:

Questi brevi scritti su persone, eventi e governance, a causa della mia inettitudine, apparirebbero scollegati. Ciò rende necessaria una spiegazione. In un certo senso, i pezzi sono finestre sul mio sistema di credenze e, come tali, sono effettivamente collegati tra loro. Credo sempre che il mondo in cui viviamo sia davvero un mondo gentile che ci è stato donato da Dio e che noi dobbiamo ricambiare il gesto divino vivendo una vita e facendo cose all'altezza delle sue aspettative. La cartina di tornasole è quanto siamo stati gentili nel nostro vivere, nel nostro viaggio attraverso la vita, quanto siamo stati gentili con le persone che sono sotto la nostra tutela e quanto siamo stati umani anche con coloro che non conosciamo ma che abbiamo derubato.

Il giudice Felix Frankfurter ha servito la Corte Suprema degli Stati Uniti dal 30 gennaio 1939 al 28 agosto 1962 e ha scritto 247 pareri per la Corte, 132 pareri concordanti e 251 dissensi. Ampiamente noto per la sua erudizione, aveva detto: "Nessuna carica in questa terra è più importante di quella di cittadino". Credo in ciò che ha detto. Il piccolo mondo che mi circonda mi ha rivelato abbastanza da imparare, da reagire, da scrivere, da articolare le mie opinioni, da agire come cittadino responsabile, da superare i pregiudizi, gli interessi personali e la timidezza e da lavorare per una società migliore e per un governo responsabile.

Mentre la nostra Costituzione garantisce la libertà di parola, gli omaggi hanno conferito ai beneficiari la libertà del silenzio. I beneficiari si sono adeguati e hanno fatto un uso liberale del silenzio. Una politica che costituzionalmente deve essere democratica sta diventando silenziosa e questo facilita un governo irresponsabile. Abbiamo notato che le legislature hanno avuto sessioni più brevi e la maggior parte dei giorni in cui si sono riunite, c'è più rumore e cacofonia che discussioni informate su questioni importanti. I media sembrano concentrati sul TRP. La nostra politica sembra andare alla deriva verso una zona di silenzio. C'è rumore, senza dubbio, e in abbondanza, ma in modo preponderante su questioni non importanti. I cittadini, quindi, devono intervenire e parlare.

La voce dei cittadini dovrebbe cantare con toni diversi, evitando il sensazionalismo e il vetriolo. Dovrebbe essere una sinfonia della ragione, senza rancore, senza paura o favore. La cacofonia non ha mai arricchito il temperamento democratico; né il silenzio ha reso giustizia alla democrazia.

Il sovrano deve essere continuamente richiamato al suo ruolo. "Come deve comportarsi un re? ", aveva chiesto Yudhistira a Bhisma. La rettitudine", aveva risposto Bhisma, "è la parola d'ordine di un re. Nulla è più grande di questo in questo mondo. La malizia non dovrebbe trovare posto nel cuore di un re. I suoi sensi dovrebbero essere perfettamente sotto controllo. Deve usare la sua intelligenza e allora sarà glorioso: gonfiandosi in grandezza come l'oceano alimentato dalle acque di mille fiumi". "Il veleno non uccide che un solo uomo, così come un'arma. Ma i consigli malvagi distruggono un intero regno con re e sudditi".

Mentre la salute della democrazia viene compromessa a causa delle crescenti carenze delle istituzioni create principalmente per garantirne la salute, mille fiori che sbocciano grazie alla voce dei cittadini potrebbero aiutare. Questo può accadere se una cittadinanza preoccupata e responsabile è in missione, come disse Martin Luther King Jr: "Fino a quando la giustizia rotolerà giù come l'acqua e la rettitudine come un potente torrente".

Chiedo l'indulgenza dei lettori per tenere a mente questi miei pensieri. - PRASANNA KUMAR MISHRA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645603702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone, eventi e governance - People, Events and Governance
Questi brevi scritti su persone, eventi e governance, a causa della mia inettitudine,...
Persone, eventi e governance - People, Events and Governance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)