Persone da seguire

Punteggio:   (3,9 su 5)

Persone da seguire (Olivia Worley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

People to Follow è un thriller YA dal ritmo incalzante che combina elementi della cultura degli influencer e un mistero con omicidio in una stanza chiusa. Ambientato su un'isola remota dove dieci influencer adolescenti partecipano a un reality show, la trama si infittisce mentre affrontano un caos inaspettato e conseguenze mortali. Mentre alcuni lettori hanno trovato la premessa coinvolgente e divertente, altri sono stati meno entusiasti a causa delle caratteristiche del genere YA e della prevedibilità dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama divertente e ricca di suspense, paragonandola a un moderno giallo di Agatha Christie. Il libro ha un ritmo incalzante, con colpi di scena che tengono i lettori in bilico fino alla fine. Molti hanno apprezzato l'esplorazione della cultura degli influencer e hanno trovato l'ambientazione e la premessa intriganti. Il doppio punto di vista ha permesso di avere diverse prospettive dei personaggi, aggiungendo profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori si sono detti insoddisfatti degli elementi YA e dello sviluppo dei personaggi, trovando molti degli influencer degli stereotipi poco simpatici. I molteplici punti di vista hanno inizialmente creato confusione, complicando il flusso della storia. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la trama avesse momenti artificiosi ed esiti prevedibili, mentre altri hanno messo in dubbio la credibilità di alcuni colpi di scena.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People to Follow

Contenuto del libro:

Nel debutto perfetto di Olivia Worley, People to Follow, dieci influencer adolescenti si recano su un'isola remota per partecipare a un reality show, ma quando uno di loro viene ucciso, si rendono conto che questa volta il prezzo della "cancellazione" potrebbe essere la loro vita.

Un reality show su una remota isola caraibica. Dieci teenager influencer. Un cadavere.

Benvenuti a "In Real Life", il nuovo reality show che costringe i re e le regine dei social media a staccare la spina per tre settimane e a "vivere" senza filtri. IRL dovrebbe essere l'occasione di una vita, seguita da vicino da legioni di fedeli seguaci. Ma per questi astri nascenti - tra cui Elody, una modella di Instagram con una vena impulsiva; Kira, una baby star diventata influencer di fitness; Logan, una celebrità di TikTok caduta in disgrazia con un segreto; e Max, uno YouTuber famoso per aver denunciato i suoi colleghi creatori - sta per trasformarsi in un incubo.

Quando la troupe della produzione non si presenta e uno di loro fa una fine violenta, questi magnati dei social media si ritrovano bloccati con un cadavere e nessun modo per raggiungere il mondo esterno. Quando iniziano a ricevere messaggi da un misterioso Sponsor che minaccia di svelare i loro segreti più oscuri, si rendono conto di essere stati attirati in un gioco mortale... e uno di loro potrebbe tirare le fila.

Con il numero di vittime in aumento e le telecamere che seguono ogni loro mossa, i creatori devono scoprire chi sta cercando di farli cancellare, letteralmente, prima che il loro seguace numero 1 colpisca di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250881380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone da seguire - People to Follow
Nel debutto perfetto di Olivia Worley, People to Follow, dieci influencer adolescenti si recano su un'isola remota per partecipare a un...
Persone da seguire - People to Follow
Persone da seguire - People to Follow
Nel debutto perfetto di Olivia Worley, People to Follow, dieci influencer adolescenti si recano su un'isola remota per partecipare a un...
Persone da seguire - People to Follow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)