Persone come noi: la nuova ondata di candidati che bussano alla porta della democrazia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Persone come noi: la nuova ondata di candidati che bussano alla porta della democrazia (Sayu Bhojwani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza della partecipazione degli immigrati alla democrazia, ispira i lettori ad agire e sostiene la necessità di cambiamenti sistemici per rendere la politica più inclusiva. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non affronti abbastanza le piattaforme politiche specifiche.

Vantaggi:

Dà forza agli immigrati ed enfatizza il loro potenziale per attuare il cambiamento.
Tono ispiratore e di speranza che rinnova la fiducia nella democrazia.
Fornisce chiari inviti all'azione e soluzioni sistemiche per eleggere candidati diversi.
Personalizza le storie dei funzionari eletti, mostrando il loro genuino impegno per il Paese.

Svantaggi:

Critiche da parte di alcuni per la mancanza di discussioni politiche dettagliate.
Alcuni lettori ritengono che si concentri troppo sulla politica dell'identità senza concentrarsi abbastanza sulle piattaforme politiche sostanziali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People Like Us: The New Wave of Candidates Knocking at Democracy's Door

Contenuto del libro:

La storia stimolante di nuovi arrivati in politica (a volte anche in America) che stanno abbattendo le barriere interne per creare un governo migliore.

Il sistema è truccato: La leadership politica americana rimane in maggioranza bianca, maschile, ricca e cristiana. Anche a livello locale e statale, le cariche elettive sono inaccessibili alle persone che intendono rappresentare. Ma in People Like Us, la politologa Sayu Bhojwani condivide le storie di una gamma eterogenea e perseverante di politici locali e statali di tutto il Paese che sfidano lo status quo, vincono contro ogni pronostico e lasciano ad altri la possibilità di seguire la loro scia.

Ad Anaheim, in California, un messicano americano precedentemente privo di documenti sfida i potenti interessi della Disney Corporation e conquista un seggio nel consiglio comunale. Nel Midwest, un trentenne somalo musulmano ha battuto un quarantaquattrenne in carica alla Camera dei rappresentanti del Minnesota. Questi sono alcuni degli americani nati all'estero, a basso reddito e di colore, che hanno assunto con successo ruoli di leadership in cariche elettive nonostante la xenofobia, il controllo politico e le preoccupazioni finanziarie personali. In una prosa accessibile, Bhojwani fa luce sugli ostacoli politici, sistemici e culturali che impediscono al governo di rappresentare efficacemente un'America in rapido cambiamento e offre soluzioni lungimiranti su come eliminarli.

People Like Us" è una mappa per la nascente democrazia che da tempo si sta formando: inclusiva, multirazziale e inarrestabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620974148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone come noi: la nuova ondata di candidati che bussano alla porta della democrazia - People Like...
La storia stimolante di nuovi arrivati in...
Persone come noi: la nuova ondata di candidati che bussano alla porta della democrazia - People Like Us: The New Wave of Candidates Knocking at Democracy's Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)