Persone come noi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Persone come noi (Lisa Dale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Persone come noi offre una narrazione perspicace e avvincente sulle vite dei palestinesi e degli israeliani colpiti dal conflitto in corso. Attraverso una raccolta di storie sentite, l'autore porta alla luce le lotte e le speranze degli individui di tutti i giorni, rendendo il libro una lettura consigliata a chi cerca di comprendere la complessità della situazione in Medio Oriente.

Vantaggi:

Un ritratto accurato del conflitto israelo-palestinese, una narrazione coinvolgente e sentita, basata su eventi veri, che evoca una serie di emozioni e che è altamente raccomandata a scopo educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o emotivamente impegnativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People Like Us

Contenuto del libro:

Ispirato alle straordinarie storie vere di attivisti per la pace palestinesi e israeliani, Gente come noi accompagna i lettori in un viaggio penetrante e toccante che abbraccia i cinque decenni dell'occupazione israeliana della Cisgiordania, in Palestina, raccontati attraverso le narrazioni di un cast eterogeneo di personaggi notevoli.

Hassan ha trascorso la sua giovinezza scontrandosi con l'esercito israeliano nelle strade del campo profughi di Aida, fino al tragico giorno in cui ha perso suo fratello a causa della violenza.

Caleb era un tempo il bambino manifesto di Israele, cresciuto in un kibbutz e arruolato nell'unità di combattimento più elitaria dell'esercito. Ma diventa un refusenik e si ritrova fuori dall'esercito e fuori dai favori.

Omar è sopravvissuto a un proiettile di un soldato, ma l'episodio lo ha fatto precipitare verso una vita di terrorismo. Rilasciato dalla prigione, non è ancora pronto a lasciar perdere.

Eva si trovava in piazza Re d'Israele quando Yitzak Rabin fu assassinato; fu anche la notte in cui incontrò Heba, una giovane donna palestinese - una confluenza di eventi che continua a definire la vita di Eva quasi trent'anni dopo.

Sulle orme di Gandhi, Mandela e MLK, incontriamo soldati della pace come questi, che continuano a marciare nonostante l'apparente impossibilità della loro causa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734789621
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'adattamento ai cambiamenti climatici: Un manuale di sostenibilità dell'Istituto della Terra -...
La politica sul cambiamento climatico ha...
L'adattamento ai cambiamenti climatici: Un manuale di sostenibilità dell'Istituto della Terra - Climate Change Adaptation: An Earth Institute Sustainability Primer
L'adattamento ai cambiamenti climatici: Un manuale di sostenibilità dell'Istituto della Terra -...
La politica sul cambiamento climatico ha...
L'adattamento ai cambiamenti climatici: Un manuale di sostenibilità dell'Istituto della Terra - Climate Change Adaptation: An Earth Institute Sustainability Primer
Persone come noi - People Like Us
Ispirato alle straordinarie storie vere di attivisti per la pace palestinesi e israeliani, Gente come noi accompagna i lettori in un viaggio...
Persone come noi - People Like Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)