Persone come noi

Persone come noi (Sandra Buehler)

Titolo originale:

People Like Us

Contenuto del libro:

Cosa passa per la testa di un uomo dopo essere stato innocentemente nel braccio della morte per ventitré anni, dopo essere stato definito un mostro per oltre metà della sua vita? Come fa una donna a superare il trauma di essere miracolosamente sopravvissuta a una grande catastrofe? Non è possibile che l'uomo con il volto pesantemente tatuato possa essere un insegnante d'asilo impegnato? Queste sono solo alcune delle domande degne di nota che le artiste visive svizzere Sandra Buehler e Sandra Schmid si pongono in People Like Us. In questa splendida raccolta di cento fotografie in bianco e nero, le artiste sostengono che le persone vengono giudicate e categorizzate troppo facilmente in base alle loro caratteristiche esteriori.

Per contrastare questo fenomeno, Buehler e Schmid ci sfidano, attraverso la loro narrazione fotografica, ad ascoltare con maggiore attenzione e onestà le storie dei nostri simili. Se lo facciamo, potremmo scoprire che, sebbene le nostre storie possano sembrare molto diverse, le nostre emozioni, le nostre paure, i nostri sogni e i nostri desideri sono straordinariamente simili.

Persone come noi è un libro sulla vita di alcune persone apparentemente casuali e sui momenti influenti che danno loro la possibilità di far sentire la propria voce. Non vuole essere solo un catalogo degli altri, ma riflettere i nostri punti in comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912690510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone come noi - People Like Us
Cosa passa per la testa di un uomo dopo essere stato innocentemente nel braccio della morte per ventitré anni, dopo essere stato definito...
Persone come noi - People Like Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)