Persone che hanno plasmato la Cina: Storie dalla storia del Regno di Mezzo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Persone che hanno plasmato la Cina: Storie dalla storia del Regno di Mezzo (Weekly New Epoch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione coinvolgente e informativa della storia cinese attraverso storie accattivanti di personaggi storici, che lo rendono accessibile a lettori di ogni età e provenienza. Si concentra su personaggi noti e meno noti, mescolando fatti storici e racconti divertenti.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da leggere, ricco di storie affascinanti ed educative, adatto a tutte le età, particolarmente utile per l'apprendimento dei bambini, mescola la storia con una narrativa avvincente, mantiene i nomi difficili al minimo, fornisce approfondimenti unici sulla cultura e la storia cinese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti poco approfondite, dato che si concentra sui racconti piuttosto che su un'analisi storica approfondita, e chi cerca un approccio strettamente accademico potrebbe non trovarlo sufficiente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People Who Shaped China: Stories from the history of the Middle Kingdom

Contenuto del libro:

Quando il Presidente Donald Trump ha visitato Pechino, ha mostrato un video di sua nipote Arabella Kushner che parlava in mandarino al leader cinese. La clip di due minuti è diventata virale su Internet e Arabella è diventata una piccola celebrità tra gli spettatori cinesi.

Come la signora Kushner, sempre più persone stanno imparando il cinese man mano che la Cina riemerge come grande potenza con influenza globale. Tuttavia, per la maggior parte degli occidentali, la Cina rimane un Paese molto estraneo e i cinesi un popolo che suscita perplessità. Da un punto di vista storico, la Cina è una nazione unica.

È stato detto che la storia americana si divide in decenni, quella europea in secoli e quella cinese in millenni.

Negli ultimi 3.000 anni, la Cina è l'unico Paese al mondo che ha conservato una documentazione storica ininterrotta. Persone ed eventi del lontano passato riempiono la memoria del popolo cinese.

Sono stati loro a creare la civiltà e la cultura cinese e le persone che vivono oggi in Cina. Isolata dal resto del mondo, milioni di chilometri quadrati di terra all'interno di grandi barriere naturali hanno dato origine a una civiltà unica. A est e a sud c'è l'infinito Oceano Pacifico.

A nord, steppe e deserti si estendono nella gelida tundra siberiana. A ovest si trovano l'altopiano del Tibet e le imponenti cime dell'Himalaya. Due grandi fiumi, il Fiume Giallo e lo Yangtze Jiang, scorrono incessantemente da ovest a est.

Le persone che vi abitavano chiamavano la loro nazione il Paese Centrale-Cina. La storia è astratta, ma i suoi personaggi erano persone reali e vive.

Ogni civiltà è radicata nella sua storia. La storia ricordata dal suo popolo guida il suo cammino verso il futuro. Per capire i cinesi, dobbiamo capire la cultura cinese.

Per capire la cultura cinese, dobbiamo capire la storia cinese.

In tre volumi sono presentate le storie dei personaggi che hanno segnato la storia dei cinesi dal passato al presente. Conoscendoli, inizierete a capire la Cina di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789881234988
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone che hanno plasmato la Cina: Storie dalla storia del Regno di Mezzo - People Who Shaped...
Quando il Presidente Donald Trump ha visitato...
Persone che hanno plasmato la Cina: Storie dalla storia del Regno di Mezzo - People Who Shaped China: Stories from the history of the Middle Kingdom
I personaggi che hanno plasmato la Cina: Storie dalla storia del Regno di Mezzo - People Who Shaped...
Quando il Presidente Donald Trump ha visitato...
I personaggi che hanno plasmato la Cina: Storie dalla storia del Regno di Mezzo - People Who Shaped China: Stories from the history of the Middle Kingdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)