Persone adottate famose

Punteggio:   (4,7 su 5)

Persone adottate famose (Alice Stephens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Famous Adopted People” di Alice Stephens è una narrazione a più livelli che esplora le complessità dell'essere adottati attraverso il viaggio della protagonista, Lisa Pearl. Combina elementi di umorismo, satira politica e introspezione, presentando al contempo imprevedibili colpi di scena. I lettori trovano la storia avvincente, relazionabile e stimolante, e si collegano profondamente ai temi dell'identità e dell'appartenenza.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente
protagonista ben sviluppato
colpi di scena inaspettati
combina l'umorismo con temi più profondi
esplorazione delle esperienze degli adottati da una prospettiva unica
emotivo e stimolante
descrizioni vivide e struttura narrativa soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi oscuri o surreali
la trama può essere vista a volte come eccessivamente bizzarra
il comportamento autodistruttivo della protagonista può essere impegnativo per alcuni
potrebbe non allinearsi con le tipiche memorie di adozione, il che potrebbe essere uno svantaggio per chi cerca narrazioni tradizionali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Famous Adopted People

Contenuto del libro:

Il “Grande romanzo dell'adozione” di Stephens, cupamente comico, acutamente irriverente e innegabilmente saggio, è una corsa epica e selvaggia inaspettatamente tempestiva e imperdibile”. --Booklist, *recensione stellare*

Lisa Pearl è un'americana che insegna inglese in Giappone e la situazione lì - soprattutto a causa dei suoi modi spontanei e festaioli - è diventata problematica. Ora si trova a Seoul, in Corea del Sud, con la sua migliore amica d'infanzia Mindy. Le giovani donne condividono un legame speciale: sono entrambe coreane, adottate da famiglie americane bianche. Mindy è a Seul per rintracciare la sua madre naturale e vuole che Lisa faccia lo stesso. Il problema è che Lisa non è convinta di dover conoscere il suo passato, tanto meno di incontrare la sua madre biologica.

Preferisce di gran lunga passare il tempo con Harrison, un ragazzo del posto dall'aspetto quasi soprannaturale che lavora per l'agenzia MotherFinder. Quando Lisa si risveglia all'interno di un palazzo di montagna, prigioniera di una bionda affascinante e chirurgicamente potenziata di nome Honey, capisce subito che sta per conoscere il suo passato, che le piaccia o no. Ciò che accade dopo potrebbe avvenire solo in un luogo: La Corea del Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944700744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone adottate famose - Famous Adopted People
Il “Grande romanzo dell'adozione” di Stephens, cupamente comico, acutamente irriverente e innegabilmente saggio, è una corsa...
Persone adottate famose - Famous Adopted People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)