Personalizzazione One-To-One nell'era del Machine Learning: sfruttare i dati per ottenere grandi esperienze dai clienti

Punteggio:   (3,6 su 5)

Personalizzazione One-To-One nell'era del Machine Learning: sfruttare i dati per ottenere grandi esperienze dai clienti (Karl Wirth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica all'utilizzo dell'automazione e dell'apprendimento automatico per migliorare l'esperienza dei clienti attraverso strategie di marketing personalizzate. Offre esempi significativi e linee guida chiare per l'implementazione della personalizzazione su scala, rendendolo particolarmente prezioso per i marketer in ambienti ricchi di dati.

Vantaggi:

Il libro fornisce una panoramica completa delle tecniche di personalizzazione, è ben strutturato e facile da leggere, include intuizioni e best practice attuabili e chiarisce argomenti complessi come l'apprendimento automatico per un coinvolgimento efficace dei clienti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente semplicistico o poco approfondito per i professionisti avanzati, mentre chi non ha familiarità con i concetti di base potrebbe aver bisogno di risorse aggiuntive per una comprensione più approfondita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One-To-One Personalization in the Age of Machine Learning: Harnessing Data to Power Great Customer Experiences

Contenuto del libro:

In un mondo ingombro di messaggi che competono continuamente per l'attenzione delle persone, i marketer devono far emergere informazioni rilevanti se vogliono catturare l'attenzione dei loro consumatori o acquirenti commerciali. Inoltre, poiché i consumatori sperimentano esperienze personalizzate da altre aziende come Amazon, Netflix e Spotify, si aspettano che lo facciano anche tutte le altre aziende con cui interagiscono, indipendentemente dal settore.

La personalizzazione one-to-one consiste nell'adattare un'esperienza a un visitatore o a un cliente a livello individuale. L'esperienza può avvenire su un sito web, un'applicazione mobile, un'e-mail, di persona o su qualsiasi altro canale in cui una persona interagisce con il vostro marchio o la vostra azienda. A differenza di un'esperienza one-to-all (uguale per tutti) o one-to-many (mirata a un segmento o a un gruppo di persone), un'esperienza one-to-one è davvero unica per ogni persona.

Sebbene i marketer sognino di offrire esperienze one-to-one da oltre 25 anni, ciò non è stato possibile senza l'apprendimento automatico. L'apprendimento automatico è in grado di combinare molte fonti diverse di dati, di trarre indicazioni su ciò che tali dati dicono di un individuo e di determinare l'esperienza più pertinente da offrire, in un modo molto più scalabile di quanto sia mai stato possibile in passato.

Scoprite come è guidata dall'apprendimento automatico, distribuita attraverso i canali e alimentata da dati approfonditi sui clienti. Lasciatevi ispirare dal potenziale per la vostra azienda e acquisite informazioni su come sviluppare la vostra strategia e il vostro programma di personalizzazione.

Scoprite come trasformare il sogno one-to-one in realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999369418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Personalizzazione One-To-One nell'era del Machine Learning: sfruttare i dati per ottenere grandi...
In un mondo ingombro di messaggi che competono...
Personalizzazione One-To-One nell'era del Machine Learning: sfruttare i dati per ottenere grandi esperienze dai clienti - One-To-One Personalization in the Age of Machine Learning: Harnessing Data to Power Great Customer Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)