Persona non grata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Persona non grata (Boogie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro fotografico di Boogie su Bangkok sottolineano il suo eccezionale talento nel catturare l'essenza cruda e grintosa della città attraverso una varietà di immagini avvincenti. Molti lettori lodano il libro per la qualità cinematografica, la narrazione e la rappresentazione unica della vita locale. Sebbene la maggior parte dei recensori esprima grande ammirazione per il libro, alcune critiche riguardano la coerenza di alcune immagini rispetto a una storia unitaria.

Vantaggi:

Fotografia eccezionale che cattura la vita cruda di Bangkok
grande varietà di scatti
ben progettato e stimolante
un must per gli appassionati di fotografia
ritratto unico e grintoso di diversi aspetti della città.

Svantaggi:

Alcune immagini mancano di coerenza nella narrazione; secondo alcuni recensori il lavoro sembra affrettato rispetto ai suoi libri precedenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Persona Non Grata

Contenuto del libro:

Fotografie taglienti e grintose che rivelano e documentano il lato più oscuro di Bangkok, in Thailandia.

Il Paese del sorriso.

Cosa vi viene in mente quando pensate alla Thailandia? Per molti è il Paese del sorriso, ma secondo me non potrebbe essere più lontano dalla verità, almeno quando ci si prende il tempo di grattare sotto la superficie.

Devo ammettere che la prima volta che si arriva lì, non si può fare a meno di pensare: "Cavolo, queste persone hanno scoperto un segreto di vita. Guardateli come sorridono e sono gentili, quasi fino alla sottomissione". Ma poi, alla seconda settimana di permanenza, è chiaro che la maggior parte di tutto ciò è falso!

Come si può pensare anche solo per un momento che gli piacciamo davvero? Guardateci: Americani sotto steroidi che fanno Muay Thai e si sbattono le ragazze del posto... anime perse che cercano di trovare un senso di appartenenza... vecchi tedeschi che vanno in giro con prostitute giovanissime (o meno giovani)... backpacker con i dreadlocks... non c'è niente che possa piacere, e se fossi thailandese sarei seriamente incazzato, e credo che lo siano tutti, ma solo educati a non darlo a vedere...

È un posto strano. Da un lato ci sono persone che fanno di tutto per salvare la faccia, cercando di mantenere le apparenze in ogni momento, evitando qualsiasi (QUALSIASI) tipo di confronto.

Arrivare a dirti SOLO quello che vuoi sentire, per quanto lontano dalla verità possa essere... ma d'altra parte le ragazze minorenni vengono vendute alla prostituzione dalle loro famiglie, senza pensarci... è semplicemente strano. O forse sarebbe meglio dire "diverso"...?

Dal punto di vista visivo, però, è semplicemente stupefacente. Il cibo è fantastico. E il fatto che la maggior parte delle persone non parli inglese, o sia troppo timida per tentare di farlo, rende l'intera esperienza ancora più intrigante. Un altro pianeta...

Ho fatto ricerche approfondite sulla Thailandia, nel corso di una decina di lunghi viaggi, concentrandomi soprattutto su Bangkok. Ho cercato di scavare il più a fondo possibile, senza seguire la corrente, e credo di aver fatto un buon lavoro.

Come ha detto il mio amico Adrian, che vive lì, "se fai un libro su BANGKOK, non ti faranno più entrare...", da cui il titolo... Spero che si sbagli, ma staremo a vedere. - Boogie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648230011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persona non grata - Persona Non Grata
Fotografie taglienti e grintose che rivelano e documentano il lato più oscuro di Bangkok, in Thailandia.Il Paese del sorriso.Cosa vi viene...
Persona non grata - Persona Non Grata

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)