Persona e comunità: Saggi selezionati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Persona e comunità: Saggi selezionati (Andrew Woznicki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben strutturata di saggi e conferenze di Karol Wojtyla (ora Papa Giovanni Paolo II) che esplora l'etica, il personalismo e l'importanza della persona umana, offrendo profonde intuizioni su questi temi filosofici.

Vantaggi:

Il libro è facilmente accessibile, ben organizzato in categorie chiare e include contenuti preziosi sull'etica e sul personalismo. Fornisce una prospettiva storica sull'etica e offre eccellenti riferimenti e un'introduzione informativa. Molti lettori lo troveranno avvincente e perspicace, soprattutto quelli interessati alla filosofia medievale e alla fenomenologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo impegnativo se non hanno familiarità con i concetti filosofici discussi, e potrebbe non essere adatto a chi cerca una lettura più leggera o meno accademica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Person and Community: Selected Essays

Contenuto del libro:

Il linguaggio umano è l'unico strumento adeguato attraverso il quale l'intelligenza dell'uomo è in grado di raggiungere la verità della realtà. Nel decifrare la verità della realtà, tuttavia, l'intelligenza umana può stabilire un duplice significato delle cose, ossia “significato-contenuto” e “significato-valore”; il primo riguarda l'oggettività degli esseri, il secondo esprime le dimensioni esistenziali della soggettività umana.

Nella sua filosofia dell'uomo e nella sua assiologia del comportamento umano, Karol Wojtyla cerca di mantenere un equilibrio tra la verità oggettiva e soggettiva dell'uomo concepito come persona. Ma, considerando la natura umana come si trova in ogni singola persona, Wojtyla cerca di stabilire una sintesi tra il linguaggio che esprime la verità dell'essere dell'uomo nella sua oggettività e il linguaggio che dispiega i vari valori esistenziali della propria unica soggettività.

Alla luce del duplice linguaggio del significato, Karol Wojtyla è riuscito a sintetizzare la tradizionale metafisica dell'essere con l'assiologia contemporanea dell'esperienza morale e del comportamento umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433104633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persona e comunità: Saggi selezionati - Person and Community: Selected Essays
Il linguaggio umano è l'unico strumento adeguato attraverso il quale...
Persona e comunità: Saggi selezionati - Person and Community: Selected Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)