Perso nel paese delle meraviglie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perso nel paese delle meraviglie (Nicky Peacock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lost in Wonderland è una rivisitazione cupa e intensa del classico Alice nel Paese delle Meraviglie. Segue Kayla, ora nota come Mouse, un'abile assassina che lavora per un gruppo di vigilanti chiamato Wonderland, mentre affronta il suo passato traumatico, che coinvolge la scomparsa della madre e il ricovero in istituto del fratello Shilo a causa della sua fede ossessiva in un mostro. La storia incorpora elementi di horror, thriller e urban fantasy, offrendo una narrazione unica ricca di mistero, profondità dei personaggi e azione.

Vantaggi:

Il libro offre un'interpretazione avvincente e originale di personaggi e temi familiari, fondendo la fantasia con un cupo realismo. I lettori apprezzano il forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Kayla (Mouse) e di suo fratello Shilo, e la scrittura coinvolgente che mantiene alta la tensione. L'inserimento di riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie aggiunge un tocco stravagante e inquietante. La narrazione ha un ritmo incalzante, con colpi di scena ben riusciti e una premessa intrigante che fa da parallelo agli orrori del mondo reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la violenza è piuttosto grafica, il che potrebbe non essere adatto a un pubblico di giovani adulti. Nei primi capitoli ci sono momenti di confusione nello svolgimento della trama, che possono richiedere pazienza. Inoltre, alcuni recensori hanno sottolineato la necessità di maggiori informazioni sull'addestramento di Kayla per migliorare la comprensione delle sue capacità. Il design della copertina del libro ha ricevuto un feedback negativo: alcuni ritengono che non rappresenti bene la storia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost in Wonderland

Contenuto del libro:

Mostri, serial killer e amici immaginari: essere un Paese delle Meraviglie può essere un omicidio... C'era una volta Kayla che si era persa.

Poi ha trovato il Paese delle Meraviglie, ma non quello che conoscete. Gestito da ex agenti governativi e finanziato da un eccentrico miliardario della Silicon Valley, questo Paese delle Meraviglie è il nome di un collettivo di vigilanti altamente addestrati che danno la caccia ai serial killer. Ora Kayla, alias Mouse, lavora instancabilmente al fianco dei suoi compagni del Paese delle Meraviglie, Rabbit e Cheshire, per adescare pericolosi assassini.

Ma nemmeno l'addestramento non l'ha preparata al ritorno del fratello maggiore... Shilo ha trascorso la maggior parte della sua vita in un manicomio, convinto che sua madre sia stata rapita da un sinistro mostro dell'Alaska che attira i dispersi per banchettare con la loro carne.

E ora è certo che sua sorella sia nel mirino dello stesso mostro. Ma se Shilo vuole salvare ciò che resta della sua famiglia, dovrà convincere sua sorella che forse, solo forse, siamo tutti un po' pazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772338676
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perso nel paese delle meraviglie - Lost in Wonderland
Mostri, serial killer e amici immaginari: essere un Paese delle Meraviglie può essere un omicidio... C'era una...
Perso nel paese delle meraviglie - Lost in Wonderland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)