Perso in Vietnam

Punteggio:   (4,1 su 5)

Perso in Vietnam (Chuck Forsman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa potente e curativa per i veterani del Vietnam, con bellissime fotografie e descrizioni ponderate che risuonano profondamente con le loro esperienze. È particolarmente apprezzato per il suo impatto emotivo e per il viaggio di guarigione che rappresenta.

Vantaggi:

Fotografie belle e potenti
guarigione per i veterani
descrizioni ben scritte
evoca il rispetto per il paesaggio e la gente del Vietnam
utile per i veterani con PTSD
reazioni emotive positive da parte dei destinatari.

Svantaggi:

Nessun contro specifico menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost in Vietnam

Contenuto del libro:

Uno straordinario tour visivo del Vietnam da parte di un veterano di guerra e di un artista accidentale alla ricerca di comprensione e guarigione dalle cicatrici della guerra.

Il Vietnam è una terra antica e bellissima, con una profonda storia di conflitto occupazionale che rimane un enigma nella memoria collettiva degli americani. È ancora facile dimenticare che il Vietnam è un Paese e non una guerra, anche se il ruolo dell'America in Vietnam ha infiammato e diviso la cittadinanza americana in modi che sono ancora evidenti oggi. È come se la guerra civile del Vietnam avesse resuscitato la nostra. E se siete un veterano della guerra del Vietnam o un familiare di un veterano, è ancora peggio, perché, anche dopo mezzo secolo, molte ferite non guariscono. Cosa fare quando si è rinunciato a dimenticare?

Chuck Forsman fa parte di un numero considerevole di veterani del Vietnam che hanno trovato una profonda soddisfazione nel rivisitare il Vietnam, sostenendo enti di beneficenza, orfanotrofi e cliniche, svolgendo attività di volontariato e altro ancora, qualsiasi cosa per riscattare ciò che l'esercito americano ha fatto in quel paese. È anche un rinomato pittore e fotografo che ritrae luoghi e ambienti in modi che diventano esperienze visive indimenticabili per lo spettatore contemporaneo.

Lost in Vietnam racconta un viaggio, non un paese. Le fotografie sono state scattate durante visite della durata media di due mesi ciascuna e a intervalli di due anni nell'arco di un decennio. Forsman ha viaggiato in gran parte in motocicletta in tutto il Paese, a sud, al centro e a nord, condividendo le sue esperienze attraverso fotografie sorprendenti delle terre e della gente del Vietnam. Il suo viaggio visivo racconta la duplice ricerca di un veterano: quella della redenzione e della comprensione, e quella di fare arte. Il famoso Le Ly Hayslip introduce il libro e prepara il terreno per l'incredibile viaggio di Forsman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938086571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perso in Vietnam - Lost in Vietnam
Uno straordinario tour visivo del Vietnam da parte di un veterano di guerra e di un artista accidentale alla ricerca di comprensione e...
Perso in Vietnam - Lost in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)