Perso e spezzato: Il mio viaggio di ritorno dal dolore cronico e dall'ansia paralizzante

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perso e spezzato: Il mio viaggio di ritorno dal dolore cronico e dall'ansia paralizzante (Adam Smith Congressman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lost and Broken” del deputato Adam Smith presenta un resoconto onesto e sincero delle sue lotte contro il dolore cronico e l'ansia, illustrando le sfide del sistema sanitario. Offre spunti di riflessione, risorse e incoraggiamento per le persone che si trovano ad affrontare problemi simili, sottolineando l'importanza dell'auto-avvocatura nella ricerca di cure.

Vantaggi:

Il libro è di grande ispirazione e ben scritto, e fornisce risorse e link preziosi per chi soffre di dolore cronico e problemi di salute mentale. I lettori apprezzano la sincerità dell'autrice, il suo stile di scrittura coinvolgente e la sua capacità di orientarsi nel sistema sanitario. Il libro sottolinea inoltre l'importanza della perseveranza nella ricerca di risposte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato limitata la rilevanza del libro per un pubblico non statunitense, soprattutto per quanto riguarda il contesto politico. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che alcune parti della narrazione fossero ridondanti. Ci sono state lamentele sul servizio di consegna del libro, anche se questo non era correlato al suo contenuto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost and Broken: My Journey Back from Chronic Pain and Crippling Anxiety

Contenuto del libro:

Il candido libro di memorie del presidente della Commissione per i servizi armati della Camera degli Stati Uniti Adam Smith sulla sua lotta di anni contro l'ansia, la depressione clinica e il dolore cronico, e sul tortuoso percorso per trovare la diagnosi e il trattamento giusti.

"Una mattina presto dell'aprile 2016 mi sono svegliato e ho contemplato seriamente la possibilità che non sarei mai stato in grado di generare la forza, la concentrazione e il coraggio di alzarmi dal letto. La combinazione di ansia paralizzante, dolore cronico, atrofia muscolare e l'affascinante mix di farmaci che scorreva nel mio corpo mi aveva, temevo, definitivamente spezzato. La mia vita mi terrorizzava. A quel punto stavo combattendo una combinazione di queste battaglie da poco più di tre anni e non pensavo di poterlo fare per un altro giorno".

U. Il rappresentante degli Stati Uniti Adam Smith era un uomo di successo sotto tutti i punti di vista, con una lunga e brillante carriera al Congresso e un matrimonio affettuoso con figli. Eppure, apparentemente dal nulla, il suo corpo e la sua mente si sono indeboliti al punto che ogni giorno era una lotta senza tregua per continuare a muoversi. È una lotta che milioni di americani conoscono fin troppo bene. Sarebbe stato in grado di far fronte alle sue responsabilità di marito e padre? Sarebbe riuscito a mantenere il suo programma professionale a rotta di collo e a continuare a fare bene il suo lavoro? Ben presto si rese conto che non poteva farcela da solo: aveva bisogno di aiuto. Iniziò così una disperata ricerca della giusta diagnosi e del giusto trattamento per il suo dolore fisico e mentale, che durò oltre sei anni e coinvolse più di cento diversi operatori sanitari. Con una sincerità senza sconti, Smith rivela come è arrivato a questo punto più basso della sua vita e come ha trovato lentamente, dolorosamente e in modo irregolare la strada per tornare ad avere una mente più calma e ad essere libero dal dolore cronico e dai farmaci.

Smith ha scoperto i gravi limiti del sistema sanitario nazionale e si è trovato faccia a faccia con il costo dello stigma che il nostro Paese ha nei confronti dell'ammissione e della gestione dei problemi di salute mentale. Ha imparato che la vita non consiste nel trovare una soluzione rapida o un programma mentale e fisico chiaro per smettere di preoccuparsi e di lottare. Si tratta di imparare chi si è, di capire il proprio corpo e la propria mente abbastanza bene da affrontare le difficoltà che tutti inevitabilmente incontreremo e di essere in grado di godersi la vita anche quando queste difficoltà arrivano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757324628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perso e spezzato: Il mio viaggio di ritorno dal dolore cronico e dall'ansia paralizzante - Lost and...
Il candido libro di memorie del presidente della...
Perso e spezzato: Il mio viaggio di ritorno dal dolore cronico e dall'ansia paralizzante - Lost and Broken: My Journey Back from Chronic Pain and Crippling Anxiety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)