Perso dentro la mia testa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Perso dentro la mia testa (Vigg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione sentita e relazionabile dei pensieri e dei sentimenti, concentrandosi in particolare sull'esperienza degli individui con ADHD. Utilizza la metafora di una casa con stanze diverse per rappresentare la complessità delle emozioni e dei pensieri, permettendo ai lettori di entrare in contatto con le lotte dei personaggi e di celebrare la loro unicità.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'ottima narrazione, la relatività e la capacità di facilitare importanti conversazioni sulle emozioni e sull'ADHD. I lettori hanno trovato il concetto coinvolgente e stimolante e le illustrazioni completano bene la storia. I genitori hanno notato che aiuta i bambini a capire e ad accettare le loro differenze.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero ritenere che il concetto astratto non sia adatto a tutti i bambini.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Inside My Head

Contenuto del libro:

Come fa Vincent a concentrarsi quando ci sono così tante cose in ballo?!

Vincent ha una casa enorme nella sua testa. Ha un ingresso, un soggiorno, stanze buie, una stanza della luce, una stanza dello spazio e una stanza di controllo. Vincent passa molto tempo nella sala di controllo cercando di capire come funziona il tutto, ma con le sue migliaia di luci lampeggianti, pulsanti, leve e schermi lampeggianti, può essere un caos totale: come può sapere dove guardare?

A scuola, quando tenta di recitare una favola davanti alla classe, sbaglia tutto. Anche se la conosce a memoria, non gli viene in mente nemmeno una sillaba. Vincent si sente un disadattato quando gli dicono di concentrarsi e spesso ha problemi a scuola. Sembra che non riesca a pensare, ma non riesce nemmeno a smettere di pensare. A volte vorrebbe fuggire dalla sua testa ed essere come tutti gli altri. Ma forse Vincent non deve essere uguale a tutti gli altri. Forse deve solo imparare a guardare, a trovare la stanza della luce e a vedere le cose a modo suo.

Ispirato all'esperienza dell'autore che è cresciuto con l'ADHD, Lost Inside My Head è una storia toccante e illuminante che porta il lettore nei pensieri, nelle lotte, nelle gioie e nell'unicità di un giovane bambino con ADHD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459835948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perso dentro la mia testa - Lost Inside My Head
Come fa Vincent a concentrarsi quando ci sono così tante cose in ballo?! Vincent ha una casa enorme nella sua testa. Ha un...
Perso dentro la mia testa - Lost Inside My Head

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)