Perso con me

Punteggio:   (3,7 su 5)

Perso con me (Veronica Raimo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lost on Me” ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno apprezzato l'umorismo, le intuizioni e lo stile narrativo, mentre altri hanno trovato il personaggio principale sgradevole e la struttura della storia impegnativa. Nel complesso, il libro mostra una prospettiva unica sull'infanzia e sulla memoria.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante e tradotto in modo squisito
evoca risate e riflessioni profonde
voce narrativa forte
racchiude le esperienze dell'infanzia e offre spunti interessanti sulla memoria
consigliato per la sua qualità letteraria.

Svantaggi:

Il personaggio principale è percepito come insopportabile e antipatico da alcuni lettori
lo stile narrativo può essere confuso con aneddoti presentati in ordine sparso
alcuni aspetti sembrano distaccati o privi di dettagli.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost on Me

Contenuto del libro:

Un bestseller e un premio nella nativa Italia di Veronica Raimo, Lost on Me è un bildungsroman irriverente e spassosamente invertito di una delle più celebri giovani scrittrici di oggi.

Nata in una famiglia con una madre onnipresente e dedita alle sue ansie, un padre dominato da ossessioni igieniche e architettoniche e un fratello genio precoce al centro delle loro attenzioni, la nostra eroina Vero langue nella noia della sua casa d'infanzia. Sbirciando attraverso minuscole finestre, mentre è stretta nella sua congrega familiare, Vero tenta periodicamente di uscire, ma non è all'altezza degli implacabili metodi di ricerca e dei magistrali sensi di colpa della madre. Ogni avventura di Vero al di fuori del loro appartamento di Roma termina con il suo ritorno a casa senza tante cerimonie. Non c'è da stupirsi che diventi una scrittrice - e una bugiarda - che inventa storie nel tentativo di salvare la propria sanità mentale.

Spregiudicata e intelligente, Vero si diletta con i suoi piani subdoli. Mentre ci guida attraverso i suoi tentativi falliti di emancipazione, la sua scoperta del sesso e le sue fissazioni con uomini inconsapevoli, e infine il suo rapporto conflittuale con la realtà, ci fa anche rivivere la Roma dagli anni '80 ai primi anni 2000. Con intelligenza inquieta e tenerezza nascosta, Lost on Me affronta l'incerta impresa di diventare donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802162045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza alla porta - Girl at the Door
Un romanzo teso, provocatorio e ricco di sfumature su un'accusa di stupro in una comune idilliacaEro al sesto mese quando...
La ragazza alla porta - Girl at the Door
Perso con me - Lost on Me
Un bestseller e un premio nella nativa Italia di Veronica Raimo, Lost on Me è un bildungsroman irriverente e spassosamente invertito di una delle più...
Perso con me - Lost on Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)