Persistenza e vigilanza: Uno sguardo alla contabilità della Ford Motor Company nei suoi primi cinquant'anni di vita

Persistenza e vigilanza: Uno sguardo alla contabilità della Ford Motor Company nei suoi primi cinquant'anni di vita (Yvette J. Lazdowski)

Titolo originale:

Persistence and Vigilance: A View of Ford Motor Company's Accounting Over Its First Fifty Years

Contenuto del libro:

Persistenza e vigilanza: A View of Ford Motor Company's Accounting Over Its First Fifty Years è un'esplorazione della leadership finanziaria che ha guidato l'azienda attraverso periodi di crescita fenomenale in mezzo agli sconvolgimenti economici e politici dell'inizio del XX secolo.

Sin dalla sua fondazione nel 1903, la Ford Motor Company ha implementato metodi di contabilità tradizionali, oltre a politiche innovative di rendicontazione finanziaria e di business, per superare la concorrenza del settore, due guerre mondiali e problemi di lavoro come i famosi 5 dollari al giorno. Sebbene si sia scritto molto sulla presunzione di indifferenza di Henry Ford nei confronti dei dettagli finanziari della gestione dell'azienda che portava il suo nome, c'è ancora molto da dire sulle persone di talento che lavoravano dietro le quinte per guidare le politiche finanziarie e operative quotidiane dell'azienda. Tra questi, il cofondatore iniziale James Couzens, il super venditore e contabile Norval Hawkins, il fedele Frank Klingensmith e lo specialista di turn-around Ernest Breech. È grazie alla loro abilità, perseveranza e acume che le politiche e le procedure contabili si sono evolute all'interno della Ford Motor Company, insieme al gradito sostegno di Edsel Ford, che era ampiamente rispettato nella sua visione di una forte supervisione finanziaria e di una struttura organizzativa.

Questo libro, basato sulle informazioni d'archivio del Benson Ford Research Center, descrive i metodi di contabilità e di rendicontazione finanziaria utilizzati dall'azienda durante gli anni di crescita, la produzione in tempo di guerra, le crisi economiche e la ristrutturazione finale sotto la presidenza di Henry Ford II. È una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla storia della Ford Motor Company e per chi è curioso di conoscere l'applicazione della contabilità nell'industria automobilistica in rapida crescita all'inizio e alla metà del 1900.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838679989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persistenza e vigilanza: Uno sguardo alla contabilità della Ford Motor Company nei suoi primi...
Persistenza e vigilanza: A View of Ford Motor...
Persistenza e vigilanza: Uno sguardo alla contabilità della Ford Motor Company nei suoi primi cinquant'anni di vita - Persistence and Vigilance: A View of Ford Motor Company's Accounting Over Its First Fifty Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)