Persi nella bellezza del maltempo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Persi nella bellezza del maltempo (Christophe Jacrot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Christophe Jacrot presenta fotografie straordinarie scattate in condizioni climatiche avverse, con un'idea e un'esecuzione brillanti. Il libro è apprezzato per le sue pagine grandi e di alta qualità che migliorano l'esperienza visiva, oltre che per le sue composizioni accurate. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo all'impatto complessivo, con un recensore che lo trova interessante ma non travolgente.

Vantaggi:

Foto splendidamente composte
qualità impressionante del libro
pagine grandi che aumentano l'attrattiva visiva
fotografie meteorologiche uniche che aggiungono profondità
include luoghi e commenti
evoca forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori lo hanno trovato interessante ma non particolarmente d'impatto; alcune pagine contengono solo un testo minimo, che potrebbe essere considerato poco approfondito.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost in the Beauty of Bad Weather

Contenuto del libro:

- Il grande fotografo francese della malinconia crea un toccante mondo di immagini - La prima monografia del fotografo francese Christophe Jacrot - Perfezione e poesia - uno sguardo unico sulle condizioni meteorologiche estreme Quando un fronte di maltempo si accumula davanti a una grande città, Christophe Jacrot non è certo lontano. Il fotografo francese cerca in particolare la pioggia e la neve per catturare le sue istantanee d'atmosfera.

Le condizioni meteorologiche avverse conferiscono ai motivi particolari condizioni di illuminazione. I soggetti di Jacrot potrebbero provenire da film noir, ma sono volutamente a colori. Da oltre un decennio, il nome di Christophe Jacrot è associato alla fotografia di paesaggi (urbani o naturali) determinati dal tempo.

Nel suo lavoro, le condizioni meteorologiche sono sempre estreme: la città è vista attraverso il vetro di una finestra grondante di pioggia o una cortina di neve. Le sue immagini catturano la bellezza delle megalopoli trasfigurate dal tempo con perfezione e poesia.

Ai suoi occhi, “ci sono due modi di fotografare il mondo: catturarne l'orrore o sublimarlo”. Considerando la sua fotografia naturalistica, diventa subito chiaro quale preferisca.

Testo in inglese e tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783961714971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi nella bellezza del maltempo - Lost in the Beauty of Bad Weather
- Il grande fotografo francese della malinconia crea un toccante mondo di immagini -...
Persi nella bellezza del maltempo - Lost in the Beauty of Bad Weather

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)