Persi nel labirinto

Punteggio:   (3,7 su 5)

Persi nel labirinto (Patrice Kindl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione del mito greco del Minotauro dal punto di vista della principessa Xenodice, incentrata sui temi dell'amore, del tradimento e della complessità dei personaggi coinvolti nel mito. Mentre alcuni lettori apprezzano la nuova prospettiva e lo sviluppo dei personaggi, altri lo trovano inadatto a un pubblico maschile più giovane a causa dell'attenzione ai temi adolescenziali e alla rappresentazione dei personaggi che si discostano dall'eroismo tradizionale.

Vantaggi:

Prospettiva unica su un mito classico
esplorazione avvincente dei personaggi, in particolare di Xenodice
integra i temi dell'amore e del tradimento
ben scritto e coinvolgente per il pubblico giusto.

Svantaggi:

Non adatto ai lettori maschi più giovani
la rappresentazione degli eroi maschili tradizionali è negativa
forte enfasi sui temi femminili e sul culto della dea
può sembrare più una storia di passaggio di età che un'avventura
il passaggio tra i tempi può essere irritante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost in the Labyrinth

Contenuto del libro:

Ieri sera ho visto mia sorella, che è morta. Era in piedi alla fine di un lungo corridoio e piangeva. “Puoi davvero essere tu, Arianna, tornata dopo tutto questo tempo? ”, sussurrai. Non rispose, ma iniziò a sprofondare lentamente nel pavimento.

La principessa Xenodice si accontenta di trascorrere le sue giornate occupandosi degli animali del serraglio reale, perseguitando il laboratorio di un bellissimo giovane di nome Icaro e facendo visita al fratello che vive nel Labirinto. Il suo mondo sicuro e privilegiato, tuttavia, presenta inquietanti crepe sotto i piedi.

Presto battaglie per il potere e la vendetta minacciano tutto ciò che Xenodice ama. I tradimenti all'interno e all'esterno della sua famiglia portano a una serie di tragedie che Xenodice lotta per evitare.

Dallo strato più profondo del Labirinto sotto il Palazzo Reale all'ultimo piano della torre della prigione, questa avvincente versione del mito del labirinto e del Minotauro, realizzata dalla maestra narratrice Patrice Kindl, è piena di cose meravigliose e strane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618394029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi nel labirinto - Lost in the Labyrinth
Ieri sera ho visto mia sorella, che è morta. Era in piedi alla fine di un lungo corridoio e piangeva. “Puoi davvero essere tu,...
Persi nel labirinto - Lost in the Labyrinth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)