Perseguire la cittadinanza nell'era dell'applicazione della legge

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perseguire la cittadinanza nell'era dell'applicazione della legge (Hsu Chen Ming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone come una guida incoraggiante e ottimista sui temi dell'immigrazione, collegando le storie personali a temi più ampi legati alla razza e alle esperienze dei rifugiati. Sottolinea l'importanza del sostegno della comunità nel percorso verso la cittadinanza e offre un'analisi ponderata delle politiche sull'immigrazione.

Vantaggi:

Il libro è profondamente legato alle esperienze dei rifugiati
mette in evidenza la generosità dei membri della comunità nell'aiutare gli immigrati
prospettiva ottimistica sul riorientamento della politica dell'immigrazione
studio essenziale e attento di un argomento significativo.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pursuing Citizenship in the Enforcement Era

Contenuto del libro:

Pursuing Citizenship in the Enforcement Era offre ai lettori le prospettive quotidiane degli immigrati su cosa significhi cercare di integrarsi nella società americana in un periodo in cui la politica dell'immigrazione è incentrata sull'applicazione della legge e sull'esclusione. La legge dice che chiunque non sia cittadino è uno straniero.

Ma la realtà sociale è più complicata. Ming Hsu Chen sostiene che il binomio cittadino/alieno dovrebbe invece essere riformulato come uno spettro di cittadinanza, un concetto che enfatizza le continuità tra le esperienze altrimenti distinte di appartenenza e appartenenza per gli immigrati che cercano di diventare cittadini. Per comprendere la cittadinanza dal punto di vista dei non-cittadini, questo libro utilizza interviste con più di cento immigrati di diversi status legali sui loro tentativi di integrarsi economicamente, socialmente, politicamente e legalmente durante un'epoca moderna di intensa applicazione della legge sull'immigrazione.

Lo studio delle esperienze di titolari di carta verde, rifugiati, membri del servizio militare, lavoratori temporanei, studenti internazionali e immigrati privi di documenti fa emergere la situazione comune che è alla base delle loro distinzioni: uno status giuridico limitato genera un senso di insicurezza della cittadinanza per tutti gli immigrati che ne impedisce la piena integrazione nella società. Mettendo insieme le teorie della cittadinanza con i dati empirici sull'integrazione e l'analisi delle politiche contemporanee, Chen sostiene che lo status formale di cittadinanza è più importante che mai durante i periodi di applicazione della legge e sostiene la necessità di costruire percorsi di cittadinanza che migliorino l'uguaglianza formale e sostanziale degli immigrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503612754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perseguire la cittadinanza nell'era dell'applicazione della legge - Pursuing Citizenship in the...
Pursuing Citizenship in the Enforcement Era offre...
Perseguire la cittadinanza nell'era dell'applicazione della legge - Pursuing Citizenship in the Enforcement Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)