Perline - Una storia e una guida al collezionismo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Perline - Una storia e una guida al collezionismo (Stefany Tomalin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato istruttivo ma privo di profondità e qualità. Sebbene alcuni l'abbiano lodato per le informazioni utili, molti sono rimasti delusi dalla scrittura, dalla qualità delle foto e dall'ampiezza dei contenuti.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato le informazioni utili e lo hanno trovato istruttivo. Alcune recensioni lo hanno definito un prodotto eccellente e lo hanno apprezzato come introduzione all'argomento.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato la qualità delle foto, notando che si degradano quando vengono ingrandite. La scrittura è stata giudicata poco curata, con parole mancanti e una scarsa struttura delle frasi. Molti hanno ritenuto che mancasse un approfondimento sulla storia delle perle, in particolare su argomenti importanti come le perle d'oro. Inoltre, ci sono state lamentele sulla qualità fisica del libro, con pagine che si staccano.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beads - A History and Collector's Guide

Contenuto del libro:

Fino a poco tempo fa le perline erano poco studiate. Ancora oggi, nei mercatini dell'antiquariato del Regno Unito, collane e perline singole si trovano in scatole d'occasione a prezzi stracciati, sia che si tratti di vetro, plastica, pietre semipreziose - in realtà quasi tutto ciò che può avere un foro infilabile - sia che si tratti di gioielli etnici, souvenir di vacanze o sontuosi accessori per costumi di carnevale.

Nel corso della storia, le perline hanno dato prova di prestigio e ricchezza in quanto merci commerciali, cimeli e dote, segni di fedeltà tribale, strumenti di preghiera, talismani magici, pegni d'amore e segni di status nella vita. Le perline rivelano le abilità più sorprendenti e ci danno un'idea delle cose che apprezziamo tanto da copiarle in miniatura. Continuano a mostrare una sorprendente ingegnosità: sono fatti di quasi tutti i materiali possibili.

Vetro, pietra, ceramica, osso, conchiglia, corallo, ambra, giaietto, metalli fusi o lavorati a mano, oggetti trovati, costruiti con minuscole perline cucite insieme o intrecciate secondo schemi tradizionali: ogni pezzo porta a nuove scoperte. Questo libro vi aiuta a scoprire l'origine di molti dei vostri tesori, qualunque sia il tipo di perline che collezionate, coprendo un'ampia gamma di categorie come le “perline a occhio”, le perline commerciali Millefiori trovate negli anni Sessanta, le collane di semi esotici tropicali, le noci intagliate, i girocollo Art Déco, le perline delle mummie egiziane vere o riprodotte, le perline Zi in pietra tibetana con disegni applicati, i rosari e le perline di preghiera o persino le perline antiche trovate sui tradizionali tomboli inglesi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445658650
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A History and Collector's Guide
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perline - Una storia e una guida al collezionismo - Beads - A History and Collector's...
Fino a poco tempo fa le perline erano poco studiate...
Perline - Una storia e una guida al collezionismo - Beads - A History and Collector's Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)