Perjuangan Melawan Roundup Monsanto: Politik Pestisida

Punteggio:   (3,8 su 5)

Perjuangan Melawan Roundup Monsanto: Politik Pestisida (Mitchel Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'ampia ricerca sui pericoli degli erbicidi tossici, in particolare del glifosato, e sui loro legami con vari problemi di salute e crisi ambientali. Presenta prove convincenti della manipolazione aziendale e della corruzione tra scienza e industria.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, illuminante e copre un argomento critico con un'ampia gamma di informazioni. Evidenzia l'attivismo dell'autore, include documentazione scientifica ed è accessibile ed educativo. Molti recensori lo hanno trovato stimolante e importante per la comprensione delle questioni ambientali e sanitarie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il titolo fuorviante, pensando che si trattasse di erbicidi piuttosto che di un libro, generando confusione. Inoltre, sono state espresse critiche sulla disinformazione scientifica relativa al glifosato, suggerendo che non tutti i lettori sono d'accordo con la prospettiva dell'autore.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fight Against Monsanto's Roundup: The Politics of Pesticides

Contenuto del libro:

Siamo stati avvelenati e questo libro lancia un allarme ben informato. Leggetelo. Istruitevi e poi unitevi alle migliaia di persone che si ribellano a coloro che si preoccupano più del profitto che della salute dei nostri corpi e della nostra terra" - Eve Ensler, autrice di bestseller del New York Times.

I veleni chimici si sono infiltrati in tutti gli aspetti della nostra vita: abitazioni, agricoltura, luoghi di lavoro, marciapiedi, metropolitane, scuole, parchi, persino l'aria che respiriamo. Più di mezzo secolo dopo la pubblicazione di Primavera silenziosa da parte di Rachel Carson - la sua chiamata alle armi contro l'avvelenamento dell'acqua potabile, del cibo, degli animali, dell'aria e dell'ambiente naturale - la lotta contro il Roundup della Monsanto getta uno sguardo nuovo sulla politica che sta alla base dell'uso di massa dei pesticidi e sulle sfide che le persone di tutto il mondo stanno lanciando contro i fornitori di veleno e i governi che li autorizzano.

Gli scienziati e gli attivisti che hanno contribuito a The Fight Against Monsanto's Roundup, curato dall'attivista verde di lunga data Mitchel Cohen, esplorano non solo i pericoli del glifosato - meglio conosciuto come "Roundup" - ma anche la campagna che ha portato a dichiarare il glifosato come probabile agente cancerogeno. In un'epoca in cui i pesticidi vietati vengono semplicemente sostituiti con altri più nuovi e più letali e in cui multinazionali come Monsanto, Bayer, Dow e DuPont ostacolano i tentativi di regolamentare i prodotti che fabbricano, qual è il quadro efficace, pratico e filosofico per vietare il glifosato e altri pesticidi?

La lotta contro il Roundup di Monsanto: The Politics of Pesticides prende lezioni dagli attivisti che ci hanno preceduto e offre un approccio radicale che è essenziale per difendere la vita su questo pianeta e creare per i nostri figli, e per noi stessi, un futuro degno di essere vissuto. Questa edizione in brossura è aggiornata con una nuova prefazione e introduzione di Mitchel Cohen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510768291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perjuangan Melawan Roundup Monsanto: Politik Pestisida - The Fight Against Monsanto's Roundup: The...
Siamo stati avvelenati e questo libro lancia un...
Perjuangan Melawan Roundup Monsanto: Politik Pestisida - The Fight Against Monsanto's Roundup: The Politics of Pesticides

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)