Perire

Punteggio:   (4,1 su 5)

Perire (Latoya Watkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto potente e ossessionante del trauma generazionale all'interno di una famiglia nera texana, che descrive le sue lotte contro l'incesto, la violenza e le complessità dell'amore familiare e della guarigione. Se da un lato la narrazione è apprezzata per la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, dall'altro è riconosciuta per i suoi temi oscuri e difficili, che la rendono una lettura impegnativa per alcuni.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi complessi, una narrazione coinvolgente e una potente esplorazione delle dinamiche familiari e dei traumi generazionali. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e ne hanno apprezzato la profondità emotiva e il potenziale di discussione.

Svantaggi:

Il libro tratta temi oscuri, tra cui l'incesto e la disfunzione familiare, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Alcuni recensori hanno menzionato la difficoltà di tenere traccia di più personaggi e hanno trovato il ritmo o la risoluzione insoddisfacenti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perish

Contenuto del libro:

Un coraggioso trionfo di un romanzo che i lettori non dimenticheranno a lungo dopo averlo terminato" -- The New York Times Book Review.

Nominato libro più atteso dell'anno da Good Morning America * Essence * Esquire * The Root * Bustle * Ebony * PopSugar * Ms. * The Millions.

Sopporta o perisci. Queste sono le parole che Helen Jean sente quella fatidica notte nella dependance di suo cugino e che cambiano la traiettoria della sua vita.

Attraversando decenni, Perish segue le scelte che Helen Jean, la matriarca della famiglia Turner, compie e il modo in cui quelle scelte si sono ripercosse sulle generazioni. Incontriamo quattro membri della famiglia nera texana: Julie B., una donna che rimpiange la sua giovinezza sprecata e il tempo trascorso sotto il controllo di Helen Jean; Alex, un agente di polizia alle prese con un passato oscuro e contorto; Jan, una madre di due figli che desidera andare a scuola e lasciarsi definitivamente alle spalle Jerusalem, in Texas; e Lydia, una donna il cui matrimonio sta andando a rotoli perché il suo corpo non riesce a rimanere incinta.

Chiamati a casa per dire addio alla madre e alla nonna, ogni membro della famiglia è costretto a confrontarsi con segreti a lungo custoditi e a porsi domande importanti su chi merita il perdono e chi porta la croce della colpa. Ambientato in un Texas vividamente disegnato, questo romanzo bellissimo ma straziante esplora le complessità della famiglia e i modi in cui i legami possono essere creati, mantenuti o irrimediabilmente spezzati.

Questo romanzo servirà a molti lettori come una mano tesa nell'oscurità". --Star Tribune (Minneapolis)

"Come Il colore viola di Walker e L'occhio più blu di Toni Morrison, Perish attira i lettori oltre il dolore con un uso incantato e vivace del linguaggio."- Texas Monthly.

"Miracoloso e commovente, la luce si intravede ai bordi di questo saggio romanzo." -Esquire

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593185926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perire - Perish
Un coraggioso trionfo di un romanzo che i lettori non dimenticheranno a lungo dopo averlo terminato" -- The New York Times Book Review. Nominato libro più atteso...
Perire - Perish
Urla, bambino: Storie - Holler, Child: Stories
Una straordinaria e indimenticabile raccolta di racconti sulla comunità, la casa, il tradimento e il perdono - da una...
Urla, bambino: Storie - Holler, Child: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)