Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jacobite Peerage: Baronetage, Knightage, and Grants of Honour Extracted, by Permisison, from the Stuart Papers Now in Possession of His
Tra il 1688 - quando Giacomo II e VII fu dichiarato abdicante al trono - e il 1784, Giacomo II e VII e i suoi successori in esilio (Bonnie Prince Charlie, ecc.) mantennero l'autorità plenaria di conferire onorificenze nobiliari e filovali.
Di fatto, gli Stuart conferirono oltre duecento titoli ereditari e fecero centinaia di nomine a corte durante questo periodo di novantasei anni. I nomi e i dati di coloro che ricevono tali titoli sono straordinariamente difficili da reperire, poiché non compaiono in nessuno dei libri standard sul Peerage e sul Baronetage.
Per questo motivo, la Genealogical Publishing Company è lieta di annunciare la ristampa dell'acclamato "The Jacobite Peerage" del Marchese de Ruvigny e Raineval, l'unico libro che abbia mai documentato questi conferimenti non ufficiali. Quest'opera straordinaria, che tratta di titoli non rivendicati né utilizzati e che sono morti con la dinastia da cui sono stati conferiti, contiene una ricchezza di materiale genealogico e storico finora inesplorata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)