Punteggio:
La serie presenta una narrazione ben studiata e coinvolgente, ambientata durante la Guerra dei Sette Anni, che mescola storia e finzione. I lettori apprezzano la credibilità dei personaggi, l'intricata trama e la profonda conoscenza dell'autore in materia di guerra navale, che ne fanno una lettura consigliata agli appassionati di avventure navali storiche.
Vantaggi:Accuratezza storica ben studiata, personaggi coinvolgenti e credibili, dettagli approfonditi sulla guerra navale e sulla navigazione, trama incalzante e stile di scrittura piacevole. Molti lettori esprimono il desiderio di leggere altri libri della serie, indicando un forte sviluppo dei personaggi e un approccio nuovo al periodo storico.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che i libri siano troppo brevi e desiderino di più. Inoltre, chi non ha familiarità con la terminologia velica può trovare alcune descrizioni confuse, anche se l'autore si sforza di rendere il materiale accessibile.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
Perilous Shore: The Sixth Carlisle & Holbrooke Naval Adventure
A metà del XVIII secolo la guerra anfibia era agli albori: era il parente povero delle grandi azioni di flotta tanto amate dalla marina...
Tutto cambiò nel 1758, quando il governo britannico richiese una campagna di incursioni nei porti francesi della Manica. Vennero elaborate in fretta e furia disposizioni di comando e venne prodotta a rotta di collo una nuova classe di imbarcazioni: i battelli piatti, antenati dei mezzi da sbarco che portarono a terra le forze alleate nel D-Day.
Lo sloop Kestrel del comandante George Holbrooke è nel vivo dell'azione: perlustra le spiagge dello sbarco, duella con le batterie di terra e si scontra con la Marina francese. Per uno scherzo del destino, Holbrooke si ritrova inaspettatamente impegnato in questo nuovo stile di guerra anfibia quando gli viene ordinato di guidare una divisione di battelli piatti sulle spiagge della Normandia e della Bretagna. Incontra la sua più grande prova quando un esercito britannico stanco e sconfitto si ritira da un secondo tentativo fallito a Saint-Malo con i francesi alle calcagna.
Perilous Shore è la sesta delle avventure navali di Carlisle & Holbrooke. La serie segue Holbrooke e il suo mentore, il capitano Carlisle, attraverso la Guerra dei Sette Anni e il periodo di relazioni turbolente tra la Gran Bretagna e le sue colonie americane negli anni Sessanta del XIX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)