Punteggio:
Il libro “Dangerous to Heal” (Pericoloso da guarire) di Rebecca M. Zornow ha ricevuto un feedback generalmente positivo, che ne ha elogiato la costruzione di un mondo fantasioso, la diversità dei personaggi e la narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la fusione dei temi della fantascienza con le questioni del mondo reale, anche se un recensore ha espresso una mancanza di interesse prolungato per la narrazione.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo fantasiosa e dettagliata.
⬤ Sviluppo di personaggi diversi e profondi.
⬤ Narrazione coinvolgente che riflette problemi del mondo reale come la disparità di classe e l'avidità aziendale.
⬤ Una storia estremamente divertente e avvincente che fa girare le pagine ai lettori.
⬤ Esplorazione positiva di temi come l'appartenenza, l'amore e la lotta personale in una galassia complessa.
⬤ Un recensore ha trovato difficile mantenere l'interesse dopo i capitoli iniziali.
⬤ Considerato da un lettore come potenzialmente un “one trick pony”, che suggerisce una mancanza di profondità o di variazioni nel tempo.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Dangerous to Heal
È pericoloso curare se stessi.
In una galassia in cui l'ultima risorsa rara sono gli esseri umani unici, Yaniqui sa che la sua capacità di guarire non ha prezzo. Vive in clandestinità su un pianeta di lavoro secco, piangendo la perdita del fidanzamento con Hloban, l'uomo che amava.
Yaniqui viene scoperta quando guarisce un lavoratore migrante ferito e la notizia delle sue capacità arriva fino alla Terra, dove vive Hloban con sua moglie. Non vede Yaniqui dai tempi dell'infanzia, ma questo non gli impedisce di radunare immediatamente una squadra di soccorso.
Mentre gli aspiranti amanti, che si sono allontanati, vengono trascinati attraverso le stelle, il sorprendente coinvolgimento del piccolo pianeta diventa innegabile. Una donna indigena che vive negli Stati Uniti, in crisi ambientale, uno studente espulso da un'università galattica d'élite e un alieno che pensa solo al presente scoprono l'enigmatico ruolo della Terra nel traffico interstellare.
Mentre Yaniqui e i suoi improbabili compagni lottano per la sua libertà, deve chiedersi: anche se riuscirà a fuggire, potrà mai essere veramente al sicuro in questo universo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)