Pericolo nella zona di comfort: Dalla sala riunioni alla posta: come spezzare l'abitudine all'appagamento che sta uccidendo le aziende americane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pericolo nella zona di comfort: Dalla sala riunioni alla posta: come spezzare l'abitudine all'appagamento che sta uccidendo le aziende americane (M. Bardwick Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti sui diritti sul posto di lavoro e offre strategie di gestione per motivare i dipendenti al di là di questa mentalità. È stato apprezzato per i suoi consigli pratici e per la sua rilevanza in vari contesti organizzativi. Tuttavia, è stato anche criticato per aver promosso tattiche di gestione basate sulla paura e per aver presentato una visione negativa dei dipendenti.

Vantaggi:

Offre chiari spunti per passare dalla mentalità del diritto a quella del guadagno.
Temi applicabili alle organizzazioni che lottano con pratiche obsolete.
Consigli senza tempo, utili in varie aree della vita e del lavoro.
Contiene aggiornamenti rilevanti nella sua ultima edizione.
Incoraggia l'autoimprenditorialità e la presa in carico della propria vita professionale.

Svantaggi:

Numerosi errori grammaticali e di punteggiatura.
Criticato per la promozione di uno stile di gestione basato sulla paura.
Alcuni lettori hanno trovato l'approccio eccessivamente negativo nei confronti dei dipendenti.
Non tutte le idee sono considerate rilevanti o pratiche nel contesto odierno.
Percepito come un incoraggiamento alla competizione piuttosto che alla cooperazione all'interno delle organizzazioni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Danger in the Comfort Zone: From Boardroom to Mailroom -- How to Break the Entitlement Habit That's Killing American Business

Contenuto del libro:

Un'analisi del fenomeno della mentalità del "diritto" nella forza lavoro americana - la preoccupazione delle persone per le loro ricompense piuttosto che per le loro responsabilità.

L'autrice Judith M. Bardwick sottolinea che, sebbene l'elemento "paura" sia indubbiamente cresciuto negli ultimi anni, l'attitudine al diritto è ancora saldamente radicata a tutti i livelli.

Descrive tre mentalità di base e mostra l'effetto di ciascuna di esse sugli individui e sulle loro organizzazioni: ⬤ Negligenza - le persone si sentono in diritto di ricevere gratificazioni e si sentono apatiche nel doversele guadagnare ⬤ Paura - le persone sono paralizzate dalla minaccia di licenziamenti che le fa concentrare sulla protezione del proprio posto di lavoro piuttosto che su un buon lavoro ⬤ Risultati - le persone sono stimolate dalle sfide, sanno che i loro risultati saranno notati e premiati Questo lavoro di riferimento è stato aggiornato e ampliato - con cinque capitoli completamente nuovi - per rispondere alle continue sfide odierne alla produttività e al morale della nazione. Bardwick offre ulteriori scoperte e nuove tecniche specifiche per far uscire le persone dal pantano della paura e dell'autocompiacimento e accenderle con l'energia del vero guadagno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814478868
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pericolo nella zona di comfort: Dalla sala riunioni alla posta: come spezzare l'abitudine...
Un'analisi del fenomeno della mentalità del...
Pericolo nella zona di comfort: Dalla sala riunioni alla posta: come spezzare l'abitudine all'appagamento che sta uccidendo le aziende americane - Danger in the Comfort Zone: From Boardroom to Mailroom -- How to Break the Entitlement Habit That's Killing American Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)