Pericolo nell'aria: Gli errori dell'Amministrazione federale dell'aviazione

Punteggio:   (3,0 su 5)

Pericolo nell'aria: Gli errori dell'Amministrazione federale dell'aviazione (Brian Power-Waters XIII)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva interessante sui problemi dell'aviazione, in particolare dal punto di vista dei piloti, e critica la cattiva gestione della FAA e dell'industria aeronautica. Tuttavia, viene criticato per la mancanza di riferimenti adeguati a sostegno delle sue affermazioni.

Vantaggi:

Interessanti spunti di riflessione dal punto di vista di un pilota
mette in luce i problemi di cattiva gestione e di sicurezza dell'industria aeronautica
considerato una lettura obbligata per chi è interessato alla sicurezza aerea.

Svantaggi:

Manca di fonti e riferimenti adeguati per le affermazioni fatte; si legge più come un saggio senza riferimenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Danger in the Air: Federal Aviation Administration Blunders

Contenuto del libro:

“Un entusiastico pollice in su per il capitano Brian Power-Waters, la coscienza americana sulla sicurezza aerea. Danger in the Air non fa una piega e non nasconde le sue vacche sacre: mette insieme un'argomentazione convincente sul fatto che il poliziotto dei cieli della nazione, la stessa Federal Aviation Administration, ha le mani sporche di sangue per l'orribile tragedia dell'11 settembre, a causa della sua lunga incapacità di richiedere porte delle cabine di pilotaggio più robuste, controlli più accurati e altre misure per ridurre le minacce terroristiche.

Power-Waters mette a nudo anche una serie di altre carenze in materia di sicurezza aerea che mettono in pericolo il pubblico che vola ogni giorno, sia a bordo di un jumbo jet, che di un aerotaxi o di un ultraleggero. Danger in the Air vi metterà a disagio e vi farà arrabbiare, e potrebbe spingervi a chiedere riforme”. Alex Michelini, ex pluripremiato reporter investigativo del New York Daily News; ex assistente alla Columbia University Graduate School of Journalism.

“Il capitano Power-Waters, attingendo alla sua vasta esperienza nel settore dell'aviazione, sia dal punto di vista di un pilota di linea che da una comprensione molto accurata e informata del lavoro di un controllore del traffico aereo, mette insieme fatti e informazioni riguardanti la verità sulla sicurezza dell'aviazione e le mancanze commesse dall'agenzia incaricata di supervisionarla, la FAA.”-? William A. Faville, Jr., ex direttore per la sicurezza e la tecnologia dell'Associazione nazionale dei controllori del traffico aereo.

“Se siete interessati alla storia interna dell'attacco all'America, a come l'Amministrazione federale dell'aviazione vi abbia contribuito, a come la sicurezza degli aeroporti sia ancora un lavoro e a come la FAA e le compagnie aeree stiano lottando per prolungare il tempo in cui un pilota è confinato nella cabina di pilotaggio, questo è il libro che fa per voi”. Carl T.

Butterworth, capitano superiore di American Airlines, generale di brigata in pensione della Guardia Nazionale Aerea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595217137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pericolo nell'aria: Gli errori dell'Amministrazione federale dell'aviazione - Danger in the Air:...
“Un entusiastico pollice in su per il capitano...
Pericolo nell'aria: Gli errori dell'Amministrazione federale dell'aviazione - Danger in the Air: Federal Aviation Administration Blunders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)