Pericolo e opportunità: Il viaggio di un ambasciatore americano in Medio Oriente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pericolo e opportunità: Il viaggio di un ambasciatore americano in Medio Oriente (Edward Djerejian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Pericolo e opportunità” dell'ambasciatore Edward Djerejian è una lettura indispensabile per comprendere le complessità del Medio Oriente. Il libro fornisce un'analisi personale e storica delle relazioni internazionali, sottolineando la necessità di migliorare la diplomazia e di comprendere le sfumature culturali.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva chiara e informativa sulle sfide mediorientali, è ben studiato e distilla le intuizioni derivanti dalla vasta esperienza dell'autore con diverse amministrazioni statunitensi. Collega efficacemente i contesti culturali, religiosi e politici e include consigli pratici per l'impegno diplomatico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro interessante ma non lo hanno ancora completato, indicando che potrebbe richiedere un notevole impegno di tempo. Nelle recensioni non sono state rilevate critiche di rilievo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Danger and Opportunity: An American Ambassador's Journey Through the Middle East

Contenuto del libro:

Un libro accattivante e illuminante che affronta l'intera gamma di questioni complesse e sfide critiche che i leader degli Stati Uniti devono affrontare in Medio Oriente”, scrive Djerejian, diplomatico americano che ha servito otto presidenti, da John F. Kennedy a William Jefferson Clinton.

Djerejian, diplomatico americano che ha servito otto presidenti, da John F. Kennedy a William Jefferson Clinton, afferma che gli americani stanno affrontando una delle sfide più importanti del nostro tempo: la lotta tra le forze dell'estremismo e della moderazione nel mondo arabo e musulmano. In Pericolo e opportunità, Djerejian condivide per la prima volta pubblicamente dettagli intimi e aneddoti coloriti del suo servizio in Medio Oriente.

Djerejian spiega cosa è andato storto nella politica degli Stati Uniti e suggerisce una via da seguire per le future amministrazioni. Gli Stati Uniti devono imparare a gestire i vari fattori religiosi, etnici e culturali in gioco e non devono imporre la propria struttura politica al mondo arabo e musulmano. Egli sostiene che possiamo contribuire a emarginare i radicali e a promuovere uno stile di vita democratico nel contesto culturale dei valori e degli ideali tradizionali della regione. Unico libro nel suo genere ad affrontare l'ampia gamma di questioni che i leader statunitensi si trovano ad affrontare in Medio Oriente, Djerejian delinea le strategie specifiche e coerenti necessarie per rispondere efficacemente al pericolo imminente e alle opportunità dinamiche presentate dalla lotta unica all'interno del mondo islamico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439114124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pericolo e opportunità: Il viaggio di un ambasciatore americano in Medio Oriente - Danger and...
Un libro accattivante e illuminante che affronta...
Pericolo e opportunità: Il viaggio di un ambasciatore americano in Medio Oriente - Danger and Opportunity: An American Ambassador's Journey Through the Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)