Pericoli naturali: i processi della Terra come pericoli, disastri e catastrofi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pericoli naturali: i processi della Terra come pericoli, disastri e catastrofi (A. Keller Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per il suo contenuto dettagliato e informativo, particolarmente utile per gli studi di geologia e campi correlati. Tuttavia, è oggetto di critiche a causa dello scarso controllo di qualità delle sue condizioni fisiche e dei numerosi errori tipografici.

Vantaggi:

Informativo e dettagliato
ricco di informazioni preziose, immagini e grafici
utile per gli studi di geologia
molto apprezzato dagli utenti, compresi studenti e docenti.

Svantaggi:

Scarsa qualità fisica con problemi di rilegatura e danni
molti errori tipografici
accesso fuorviante ai materiali didattici
prezzo elevato
problemi di spedizione segnalati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Natural Hazards - Earth's Processes as Hazards, Disasters, and Catastrophes

Contenuto del libro:

La nuova quinta edizione riveduta di Natural Hazards rimane il testo introduttivo di riferimento per i corsi universitari e universitari che si occupano dei processi terrestri che hanno un impatto diretto, spesso improvviso e violento, sulla società umana. Il testo integra principi di geologia, idrologia, meteorologia, climatologia, oceanografia, pedologia, ecologia e astronomia del sistema solare.

Il testo spiega in modo comprensibile i processi terrestri che determinano gli eventi pericolosi, illustra come questi processi interagiscono con la nostra civiltà e descrive come possiamo adattarci meglio ai loro effetti. Scritta da studiosi di spicco del settore, la nuova edizione di questo libro sfrutta la quantità di informazioni in grande espansione sui rischi naturali, i disastri e le catastrofi. Il testo è concepito per l'apprendimento: ogni capitolo è suddiviso in piccole porzioni di contenuto che possono essere consumate dagli studenti.

Ogni capitolo si apre con un elenco di obiettivi di apprendimento e si conclude con una revisione e con domande di pensiero critico di alto livello. La sezione Concetti in revisione è un'innovativa sezione di fine capitolo che suddivide il contenuto del capitolo rivedendo gli obiettivi di apprendimento, i punti di sintesi, le immagini importanti e i termini chiave.

Nel testo sono stati integrati nuovi casi di studio di eventi pericolosi e gli studenti sono invitati ad applicare attivamente la loro comprensione dei cinque concetti fondamentali che fungono da struttura concettuale del testo. Le figure, le illustrazioni e le foto sono state aggiornate.

Il libro è stato concepito per un corso sui rischi naturali rivolto a persone non specializzate in scienze e l'obiettivo principale del testo è quello di aiutare gli insegnanti a guidare gli studenti che possono avere una scarsa preparazione scientifica a comprendere i processi fisici della terra come i rischi naturali e le loro conseguenze per la società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138352216
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Earth's Processes as Hazards, Disasters, and Catastrophes
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:642

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pericoli naturali: i processi della Terra come pericoli, disastri e catastrofi - Natural Hazards -...
La nuova quinta edizione riveduta di Natural...
Pericoli naturali: i processi della Terra come pericoli, disastri e catastrofi - Natural Hazards - Earth's Processes as Hazards, Disasters, and Catastrophes
Pericoli naturali: I processi della Terra come pericoli, disastri e catastrofi - Natural Hazards:...
La nuova quinta edizione riveduta di Natural...
Pericoli naturali: I processi della Terra come pericoli, disastri e catastrofi - Natural Hazards: Earth's Processes as Hazards, Disasters, and Catastrophes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)