Pergamene a brandelli e postulati: Volume 1: Poesie, Viscere, Enciclopedia, Esoterica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pergamene a brandelli e postulati: Volume 1: Poesie, Viscere, Enciclopedia, Esoterica (V. Milford Joseph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tattered Scrolls and Postulates: Volume 1: Poems, Viscera, Encyclopedia, Esoterica

Contenuto del libro:

Tattered Scrolls and Postulates, Vol.

I, di Joseph Victor Milford, è un viaggio polimatico sulle montagne russe nello zeitgeist della cultura occidentale combinato con il folklore e il misticismo del Sud americano. Ritrae un oratore, un antieroe, che ha ereditato o guadagnato un'incredibile ricchezza di conoscenze, ma è paralizzato in termini di cosa farne.

L'oratore di questo poema epico si trova in una situazione faustiana e cerca di riconquistare la sua anima dal patto con il diavolo attraverso i suoi rituali e le sue resurrezioni, strofa dopo strofa. Man mano che procediamo nell'epopea, preceduta da un'invocazione di proporzioni sciamaniche, l'antieroe comincia a rendersi conto che la conoscenza onnisciente non può salvare l'anima, la mente, il matrimonio nel libro o il futuro della cultura, sia esso immediato o globale. Un'altra voce entra nel testo, come dimostrano le note di pianto in fondo a ogni pagina della sequenza di rotoli strappati.

L'ironia delle note enciclopediche accostate al pathos del rituale che le sovrasta aggiunge ulteriore drammaticità al testo: si tratta di un testo modificato? E di chi è la voce che è intervenuta, dopo il fatto, per spiegare le esplosioni esoteriche e oracolari ai papiri di ogni rotolo iniziale? L'intero libro è uno scherzo cosmico per distruggere ulteriormente la narrazione? Il nostro eroe è sopravvissuto alla sua stessa sequenza di rapimento invocativo? Il libro si conclude con due poemi epici: Il Morphnacular, che è un'escursione urbana in una fuga allucinatoria simile a Las Vegas per l'oratore, e poi il contemplativo "What We Wrote On The City's Walls", che chiude l'intero lessico mentre l'antieroe torna dal viaggio per lasciare la sua eredità come il Gilgamesh esaurito che è.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995599918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pergamene a brandelli e postulati: Volume 1: Poesie, Viscere, Enciclopedia, Esoterica - Tattered...
Tattered Scrolls and Postulates, Vol. I, di Joseph...
Pergamene a brandelli e postulati: Volume 1: Poesie, Viscere, Enciclopedia, Esoterica - Tattered Scrolls and Postulates: Volume 1: Poems, Viscera, Encyclopedia, Esoterica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)