Performance e partecipazione: Pratiche, pubblico, politica

Performance e partecipazione: Pratiche, pubblico, politica (Anna Harpin)

Titolo originale:

Performance and Participation: Practices, Audiences, Politics

Contenuto del libro:

Il ventunesimo secolo sta ridefinendo il rapporto politico tra performance e partecipazione, con conseguenze profonde e talvolta contraddittorie per i teatranti e il pubblico.

Questa raccolta raccoglie le voci più autorevoli degli studi sul teatro e sulla performance per discutere la politica della partecipazione attraverso una serie di forme performative - tra cui il teatro comunitario, l'arte dal vivo, il teatro applicato, la performance individuale e la maratona - e per trovare punti di connessione tra di esse. Organizzato in tre sezioni, "Riconoscere la partecipazione", "Fatiche della partecipazione" e "Autorizzare la partecipazione", il libro solleva domande produttive su come e perché il pubblico sia incoraggiato a partecipare alla creazione dell'opera artistica.

In questo modo si confondono i confini tra artefice e spettatore, promettendo modalità di coinvolgimento che sono allo stesso tempo politiche, sociali ed estetiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137393166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Performance e partecipazione: Pratiche, pubblico, politica - Performance and Participation:...
Il ventunesimo secolo sta ridefinendo il rapporto...
Performance e partecipazione: Pratiche, pubblico, politica - Performance and Participation: Practices, Audiences, Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)