Perfect Dirt: e altre cose che ho sbagliato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perfect Dirt: e altre cose che ho sbagliato (Keegan Lester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Perfect Dirt” di Keegan Lester è un'esplorazione poetica e non convenzionale del viaggio personale dell'autore, pieno di riflessioni sull'identità, il luogo e il significato di casa. È composto da vignette episodiche che mostrano sia la crescita che le lotte, risuonando con i lettori attraverso la sua voce coinvolgente.

Vantaggi:

Il memoir presenta una struttura unica che si discosta dai formati tradizionali, offrendo episodi vividi e ricche meditazioni sulla natura umana. La voce poetica dell'autore valorizza la narrazione, rendendola una lettura coinvolgente. Invita con successo i lettori a riflettere sul proprio concetto di casa e identità, risuonando in particolare con coloro che hanno vissuto simili transizioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo l'approccio caotico e non lineare, che non si attiene allo stile convenzionale del memoir. Questa struttura disorientante potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che preferiscono narrazioni più lineari.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfect Dirt: And Other Things I've Gotten Wrong

Contenuto del libro:

Raccontato con umorismo e onestà, Lester ci invita a entrare nella sua vita mentre lotta con la mascolinità e cerca un posto in cui inserirsi.

Le parole hanno un significato e il significato si evolve nel tempo. In Perfect Dirt, Keegan Lester ci trascina attraverso il suo fallimento nell'afferrare il significato che sembra sempre essere appena al di là delle sue dita. Queste vignette liriche ritraggono la ricerca di una casa, di un'identità e di un linguaggio che ci permetta di dire le cose che vorremmo poter dire alle persone in quel momento.

Nato nel sud della California da genitori emigrati dalla Virginia Occidentale e dal sud della Florida, Lester ha trascorso le estati con i nonni a Morgantown, che gli hanno instillato un profondo senso del luogo che ha continuato a chiamarlo, un appalachiano nel cuore, anche quando viveva a New York come poeta. Mentre cominciavano ad arrivare piccoli successi - un libro e numerose tournée - arrivavano anche le crisi. Il padre di Lester, nel frattempo, attraversando la sua stessa crisi di vita, si imbarca in un viaggio per navigare nei Caraibi. Entrambi finiscono per perdersi.

In parte memoir, in parte diario di tournée, in parte omaggio ai luoghi e alle persone che lo hanno reso ciò che è, Perfect Dirt scava nelle questioni, a volte dolorose, a volte esultanti, dell'identità e del successo. È un libro che cerca di capire meglio il mondo e il nostro posto in esso, la famiglia in cui siamo nati e quella che abbiamo creato lungo la strada.

Ascoltate l'autore leggere un estratto di Perfect Dirt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952271298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perfect Dirt: e altre cose che ho sbagliato - Perfect Dirt: And Other Things I've Gotten...
Raccontato con umorismo e onestà, Lester ci...
Perfect Dirt: e altre cose che ho sbagliato - Perfect Dirt: And Other Things I've Gotten Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)