Punteggio:
Il libro offre una cronaca completa e dettagliata della carriera dei R.E.M., rivolgendosi soprattutto ai fan più accaniti. Copre l'evoluzione della band, le tappe principali e le complessità della loro musica e dei loro affari, anche se può mancare di aneddoti personali sui membri della band. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato gli approfondimenti e le ricerche approfondite, alcuni hanno riscontrato problemi di formattazione e hanno espresso il desiderio di avere prospettive più critiche.
Vantaggi:⬤ Copertura completa e dettagliata della carriera dei R.E.M.
⬤ storie approfondite dietro le canzoni, gli album e i tour
⬤ ben studiato con un equilibrio di elogi e critiche
⬤ lettura piacevole per i veri fan
⬤ fornisce un apprezzamento più profondo del lavoro della band
⬤ aggiornato per includere l'intera carriera della band.
⬤ Problemi di formattazione con la versione e-book
⬤ meno attenzione alle vite personali dei membri della band
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato occasionalmente impantanato nei dettagli dei concerti e delle registrazioni
⬤ l'arroganza percepita nel ritratto dell'autore può scoraggiare alcuni fan
⬤ poche nuove informazioni per i seguaci di lunga data della band.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Perfect Circle: The Story of R.E.M
Formatisi ad Athens, in Georgia, nel 1980, i R. E.
M. hanno pubblicato il loro primo singolo, Radio Free Europe, nel 1981. Al momento dello scioglimento, il gruppo aveva registrato quindici album in studio, 63 singoli, venduto più di 85 milioni di dischi, firmato il più grande contratto discografico della storia della musica e inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel primo anno di eleggibilità.
La biografia di Tony Fletcher dell'enigmatico quartetto di Athens, Georgia, si avvale non solo della lunga collaborazione di Tony con la band, ma anche della collaborazione della band stessa. Discutendo di fama, fortuna e sessualità con lo stesso occhio attento con cui analizza lo stupefacente catalogo musicale del gruppo, Perfect Circle non è né un'adorazione cieca dei fan né un cinismo critico senza peli sulla lingua, ma un racconto equilibrato e approfondito di una delle storie rock più avvincenti del nostro tempo.
Grazie a decine di interviste ad amici, collaboratori e agli stessi membri della band, questa non è solo la storia dell'ascesa di un gruppo verso lo status di culto, ma la storia del rock americano. Questa edizione è completamente aggiornata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)