Perez e O'Grady, Avvocati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perez e O'Grady, Avvocati (Barbara Sattler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perez e O'Grady” di Sattler e Hegland offre un'esplorazione umoristica e sentita di un piccolo studio legale e dei suoi vari personaggi, facendo luce sulle complessità della dipendenza e del sistema giudiziario.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, personaggi simpatici, approfondimento del sistema legale, divertente miscela di umorismo e profondità, forte senso del luogo in cui si trova Tucson, narrazione ricca di suspense che mantiene i lettori in attesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante l'argomento della dipendenza e delle lotte legali e, sebbene il libro sia apprezzato per la sua profondità, potrebbe non piacere a chi cerca una lettura puramente leggera.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perez and O'Grady, Lawyers

Contenuto del libro:

Due opposti, Frank Perez, sposato e padre di due figli, e Sean O'Grady, donnaiolo, rischiano di lasciare il loro lavoro sicuro ma poco gratificante per avviare uno studio legale con l'aiuto della sexy Cynthia, un'esperta segretaria legale e di Dusty, il cane dello studio. Passano quattro anni, lo studio prospera e c'è bisogno di aiuto.

I soci rischiano e assumono Lucy Wagner, pulita da due anni, dopo una dipendenza da oppiacei prescritta in seguito a un incidente stradale. Lucy ha smesso di usare gli oppiacei con l'aiuto del centro di riabilitazione Serenity House e del suo mentore, Bobby-Jo, e spera di ottenere presto l'abilitazione alla professione di avvocato. L'esperienza della coautrice Sattler come giudice di un tribunale antidroga e membro del consiglio di amministrazione di un centro di riabilitazione le conferisce una voce autentica e offre al lettore uno sguardo realistico sulla vita di una tossicodipendente, soprattutto nella scena ricca di dettagli in cui Lucy si sottopone al test antidroga.

Perez e O'Grady si occupano di una varietà di casi, tra cui un ragazzo di una confraternita accusato di stupro, una madre che vuole diseredare il figlio perché gay, un ricco magnate immobiliare accusato di spaccio di droga e una donna che lotta contro la dipendenza, accusata di possedere una piccola quantità di eroina che apparteneva al suo ragazzo. A differenza di quanto accade in TV e nei film, Frank e Sean non vincono tutte le cause né si comportano sempre in modo brillante in tribunale.

Frank e Sean incontrano i clienti nel loro ufficio e in carcere, vanno in tribunale e giudicano i casi. Combattono con procuratori e giudici. Spiegano ai genitori che pagare il conto non significa che siano loro a decidere. Durante le riunioni settimanali dello studio, pianificano la strategia processuale, parlano di legge e spettegolano mentre Dusty è alla ricerca di dolcetti.

I personaggi non sono solo avvocati. Frank insegna pratica processuale all'Università e cerca quotidianamente di bilanciare le esigenze del lavoro e della vita familiare. Cosa fare quando l'evento scolastico del figlio entra in conflitto con un'udienza in tribunale? Lui e sua moglie, insegnante di inglese al liceo, discutono sul loro futuro. Dovrebbero rimanere nel barrio ed essere dei modelli o trasferirsi in un quartiere più bello con scuole migliori e case con piscina?

Sean fa il volontario al tribunale dei veterani, flirta con Cynthia ed esce con diverse giovani donne, mentre si chiede se sia il caso di cambiare carriera. Durante una cena di famiglia, la madre si intromette nella sua vita sentimentale e la sorella si chiede come possa rappresentare gli stupratori. Non essendo mai sicuro di stare con la donna giusta o di fare il lavoro giusto, si chiede se sarebbe più felice se lavorasse nel negozio di ferramenta del padre o se si unisse a una OGM che fa opere di bene in un paese straniero.

Lucy si è laureata in legge e ha superato l'esame di stato, ma a causa della sua tossicodipendenza non è stata approvata dalla Commissione per l'idoneità fisica. Lucy lavora come assistente legale presso l'ufficio del difensore pubblico, ma dopo essere entrata nello studio si interessa maggiormente al diritto degli anziani. Inizia una relazione con Clay, un avvocato d'appello per il quale aveva avuto una cotta. La donna si trova in difficoltà nel dire a Clay della sua dipendenza. Lui la lascerà dopo aver scoperto la verità? La loro relazione prende una brutta piega dopo che Clay la sorprende a controllare i suoi messaggi sul telefono.

Sattler ha scritto quattro precedenti romanzi sul sistema giudiziario penale. Hegland, che è stato definito uno dei migliori scrittori giuridici del Paese, ha scritto otto libri giuridici e un romanzo, ha scritto e prodotto dieci video su temi giuridici per gli studenti delle scuole superiori e ha un sito web con diversi brevi video su argomenti di diritto degli anziani come l'abuso degli anziani, la disabilità, la guida, i testamenti, le procure durevoli e molti altri argomenti. Sattler ha esercitato la difesa penale per diciassette anni ed è stato giudice per undici. Hegland ha insegnato per più di trent'anni alla facoltà di legge dell'Università dell'Arizona, con brevi periodi alla UCLA e ad Harvard. La loro conoscenza della legge e dei tribunali rende convincenti le scene in aula e i loro personaggi sono realistici e sfaccettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977231581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perez e O'Grady, Avvocati - Perez and O'Grady, Lawyers
Due opposti, Frank Perez, sposato e padre di due figli, e Sean O'Grady, donnaiolo, rischiano di lasciare il loro...
Perez e O'Grady, Avvocati - Perez and O'Grady, Lawyers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)