Peregrina: Le inaspettate avventure di un console americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Peregrina: Le inaspettate avventure di un console americano (Carson Young Ginny)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Peregrina: Unexpected Adventures of an American Consul

Contenuto del libro:

Questa è la storia di una donna che intraprende la carriera consolare da sola dopo la morte del marito, funzionario del Servizio estero. L'autrice descrive il mondo consolare con umorismo, empatia e aneddoti.

Ha prestato servizio per vent'anni come funzionario consolare in quattro sedi, occupandosi dapprima degli hippy americani in India e poi di un'enorme comunità imprenditoriale americana a Hong Kong. È stata funzionario principale nella zona dello Yucatan in Messico, poi console generale a Bucarest, in Romania, prima e dopo la rivoluzione che ha portato alla caduta del dittatore Nicolae Ceauşescu. "Questo bel libro di memorie, raccontato con molto umorismo, descrive i molti momenti salienti del periodo trascorso dalla Young all'estero e traccia la sua crescita da moglie di un diplomatico a una delle migliori rappresentanti del governo degli Stati Uniti".

-JOHN NEEDHAM, ex corrispondente dell'UPI e giornalista e scrittore editoriale del L.

A. Times "Meravigliosamente leggibile e tagliente come uno stiletto, Peregrina racconta la storia memorabile di una moglie del Dipartimento di Stato che, dopo la morte prematura del marito, si reinventa come console generale americano".

-JOHN POWERS, critico cinematografico, Vogue "Ginny Young emerge come una funzionaria del Servizio Estero calorosa, autoironica e assolutamente impegnata, il cui approccio al mondo che la circonda si tinge di uno spiccato apprezzamento per il ridicolo. Il suo stile di scrittura è vivace e coinvolgente, forte dei molti casi in cui emergono i suoi valori e le sue opinioni." -BRANDON GROVE, U. S.

Ambasciatore (ret. ) "Unica come il suo autore, questa storia ci porta in un viaggio che comprende la Collina, l'Africa, l'Europa occidentale, l'India, Hong Kong, il Messico e la Romania durante il crollo della dittatura di Ceauşescu, con soste cameo ad Haiti e in Afghanistan... Una lettura obbligata per chiunque dubiti dell'importanza e della varietà del lavoro consolare, il "volto umano" del Servizio estero." -NICHOLAS VELIOTES, Ambasciatore degli Stati Uniti (ret.) "Chiunque sarebbe fortunato a condurre una vita piena e significativa come quella di Ginny Carson Young. E ancora di più, saremmo fortunati se riuscissimo a catturarla in prosa con tanta eleganza e arguzia".

-BOB PACKWOOD, ex senatore degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984583249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peregrina: Le inaspettate avventure di un console americano - Peregrina: Unexpected Adventures of an...
Questa è la storia di una donna che intraprende la...
Peregrina: Le inaspettate avventure di un console americano - Peregrina: Unexpected Adventures of an American Consul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)