Perduto: Cronaca di N'art

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perduto: Cronaca di N'art (Val Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Lost: A N'arth Chronicle”, viene lodato per la sua narrazione coinvolgente e avvincente che tiene impegnati i lettori. Molti apprezzano i personaggi e l'immaginifico mondo fantastico, indicando una scrittura solida e un buon ritmo della trama. Tuttavia, alcuni lettori segnalano momenti in cui la narrazione è sembrata disarticolata o in cui alcuni elementi hanno interrotto l'immersione.

Vantaggi:

Storia avvincente che coinvolge i lettori, personaggi ben sviluppati, mondo fantastico immaginifico, trama coinvolgente con azione fin dall'inizio, buon ritmo e lezioni di vita intessute nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni momenti della storia sono sembrati disarticolati e alcune interruzioni della quarta parete hanno diminuito l'immersione per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost: A N'arth Chronicle

Contenuto del libro:

Ciao, sono Shannon Mackay, Shazz per gli amici. Amo cantare, combattere con la spada e tutto ciò che è fantasy: libri, giochi, cosplay, film, serie TV... Quando non canto, combatto, leggo, guardo o sono impegnata in qualcosa di fantasy, lo immagino. Sogno persino il fantasy. Ecco perché, una notte, quando un'enorme palla di fulmini si posa su di me e, un attimo dopo, mi ritrovo in un posto (N'arth) e in un altro (2000 anni nel mio futuro), sono convinto di stare sognando. Uno dei miei classici sogni di duello in cui combatto contro il cattivo e vinco Quando non riesco a cantare, perdo il duello e non mi sveglio dopo una caduta molto forte, comincio a credere a questo vecchio, Nuselmir. È lui che mi ha portato a N'arth. Dice di essere uno scienziato di un pianeta avanzato, distrutto da suo fratello Fircule, e che ora Fircule sta cercando di distruggere N'arth. È convinto che solo una persona possa salvare questo mondo, la principessa Raylene. Un grosso problema: un trauma infantile l'ha resa muta e chiusa in se stessa. In preda alla disperazione, Nuselmir ha inserito i suoi marcatori genetici in un dispositivo chiamato Dron e lo ha usato per individuare qualcuno che le somigliasse e potesse impersonarla‒.

Io e poi ci scambiamo. Oh, sì, mia madre e mio padre lo adoreranno. Quindi mi trascina in un altro posto, dove la carta igienica non è ancora stata inventata, e si aspetta che io sia lei. Non è possibile, non è la mia scimmia. Questo fino a quando non vengo a conoscenza del grande piano di Fircule per distruggere l'universo. N'art è solo l'inizio, la Terra è la prossima sulla sua lista. Prima faccio quello che devo fare, prima posso tornare sulla Terra e avvertirla del piano di Fircule. La fantasia diventa realtà, ma non è così facile. Nuselmir non ha un piano. Basta impersonare Raylene. Ottimo. E ci sono tante cose che non mi dice, come il motivo per cui Raylene non piace a nessuno. Non solo sono stata trasportata in un posto nuovo, ma non ho amici e non so cantare. È dura, molto dura. A parte l'allenamento con la spada, che mi riesce piuttosto bene. Tra l'altro, il Maestro di Spada non è rimasto impressionato quando ho cercato nell'armeria e ho scelto la spada da ragazzo del re. Le cose diventano difficili e insopportabili quando mio "padre", Re Alessandro, visita la fortezza dell'isola di Nuselmir e cerca di farmi uccidere, per ben due volte. Oh, e grazie Nuselmir, ma se muoio su N'arth è finita. Sono morto. Il re lascia la fortezza credendo che io sia morto e questa è la cosa che fa cambiare idea a tutti su di me. Quindi, in realtà non ho amici, ma ho il rispetto e la lealtà dei servi e dei soldati e questo mi spinge a prendermi cura di loro. Se il re scopre che sono ancora vivo...

Cerco mappe e piani e alla fine trovo un posto dove fuggire, una grotta a cui si accede attraverso un passaggio segreto che parte dalla mia stanza. Riusciamo a malapena a fuggire prima che gli assassini del re ci colpiscano. Siamo in cinque. Io, ovviamente. Yannah, la mia cameriera e amica d'infanzia di Raylene. Dieter, uno sguattero bastardo. Brghyn, un alieno umanoide. E una Nuselmir svenuta. Non possiamo fare nulla per risvegliare Nuselmir e decidiamo di trovare il Rosso, un guaritore solitario che potrebbe vivere vicino alla Cresta, dove vive la razza di Brghyn. È mia l'idea di camuffarci per evitare di essere scoperti lungo la strada dai soldati del re. Il viaggio è pieno di pericoli e privazioni, ma alla fine riusciamo a raggiungere la città di Pleth, dove incontro un uomo molto anziano di nome Sim. In una stanza insonorizzata, mi insegna l'Ultima Canzone, incastona un cristallo chiaro nella mia spada e muore. Fircule deve aver sentito il canto, il che non sorprende perché è stato lui a usare un Dron per fermare il canto. Manda il suo compagno Herlon a prendermi, solo che questa volta sono con Yannah, e ci porta alle Miniere Nodali di Herlon. Rimaniamo tre mesi nelle miniere, dove il compito di uccidere la fonte di vita di N'arth quasi mi uccide. Perché obbedisco a Herlon? Come facciamo a fuggire? Brghyn, Dieter e Nuselmir trovano il Rosso. Cosa è successo alla vera Raylene? Perché io? Chi salva N'arth? Leggete The Lost per unirvi a me nella mia avventura e trovare le risposte a queste domande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925814620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perduto: Cronaca di N'art - Lost: A N'arth Chronicle
Ciao, sono Shannon Mackay, Shazz per gli amici. Amo cantare, combattere con la spada e tutto ciò che è fantasy: libri,...
Perduto: Cronaca di N'art - Lost: A N'arth Chronicle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)