Perdonare la Chiesa cattolica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perdonare la Chiesa cattolica (Bill Christman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Forgiving The Catholic Church” (Perdonare la Chiesa cattolica) di Bill Christman è un resoconto profondamente personale e stimolante del viaggio dell'autore attraverso il trauma dell'abuso e del suo percorso verso il perdono. I recensori hanno notato che la narrazione accorata e il potente messaggio di guarigione e redenzione ne fanno una lettura importante sia per le vittime di abusi sia per coloro che sono interessati alla risposta della Chiesa a questi problemi.

Vantaggi:

La narrazione accorata e stimolante, ben organizzata con resoconti dettagliati, promuove la guarigione e il perdono, è adatta a tutti i livelli di età e incoraggia la riflessione sulle lotte personali. Molti lettori hanno trovato la scrittura avvincente e relazionabile, apprezzando l'onestà dell'autore e il messaggio costruttivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile o scatenante a causa della sua natura, e ci sono preoccupazioni riguardo agli aspetti politici della Chiesa rivelati nel libro. Alcuni recensori hanno provato sentimenti contrastanti a causa del loro background professionale legato a casi di abuso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgiving the Catholic Church

Contenuto del libro:

Bill Christman era sempre stato un bambino affettuoso e sicuro di sé, ma quando entrò in prima elementare cominciò ad essere tormentato da ansie e paure. Dal momento in cui si svegliava, la sua mente era piena di un unico pensiero: Sta per accadere qualcosa di brutto.

Con il tempo, ha trovato sfogo nella rabbia ed è diventato un serio problema comportamentale. Al liceo si ubriacava, faceva a botte in continuazione, aveva problemi con la legge e alla fine era diventato un senzatetto. Cominciò a prendere seriamente in considerazione l'idea di porre fine alla sua vita.

Disperato, Bill implora Dio di aiutarlo. Iniziò a frequentare gli Alcolisti Anonimi, divenne sobrio e rimise in sesto la sua vita, ma la sensazione di essere in qualche modo difettoso rimase. Solo nel 2002 Bill iniziò a capire l'origine della sua vergogna e della sua paura.

Quando il padre di Bill morì all'età di sei anni, un prete cattolico si era offerto di fare da figura paterna per lui e per il fratello maggiore. Ora, i ricordi a lungo repressi di come quel sacerdote aveva abusato sessualmente di lui cominciarono a venire a galla. Forgiving the Catholic Church racconta l'incredibile viaggio di Bill.

È la storia non solo dei tragici effetti dell'abuso, ma anche di come sia riuscito a superare le circostanze e, con l'aiuto di altri, a perdonare il sacerdote che aveva abusato di lui. È anche la storia di come Dio sia entrato nella sua vita nei momenti più bassi e l'abbia risollevato, proprio come fa con ognuno di noi oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632693792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdonare la Chiesa cattolica - Forgiving the Catholic Church
Bill Christman era sempre stato un bambino affettuoso e sicuro di sé, ma quando entrò in prima...
Perdonare la Chiesa cattolica - Forgiving the Catholic Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)